Borsa di studio Catello Mari

Riteniamo che qualsiasi cosa se fatta a fin di bene vada al di la dei colori e del tifo e pertanto diamo spazio con molto piacere sulle pagine di ForzaNocerina.it alla lodevole inizitiva degli amici di www.lacavese.it invitando chiunque se la sentisse ad offrire il proprio contribiuto:

“Qualche tempo fa noi della Redazione de laCavese.it con la Famiglia Mari abbiamo lanciato l’idea di istituire la Borsa di studio Catello Mari raccogliendo tutto il ricavato della vendita del DVD “Ciao Catello, calciatore, amico e fratello” che ricordiamo fu premiato quasi un anno fa al 26mo Festival Internazionale del Cinema e Televisione Sportiva di Milano.

Un motivo in più perchè la memoria di Catello potesse continuare a vivere, non solo ogni Domenica grazie ai ragazzi della Curva Sud “Catello Mari”. Con Angelo Mari pensammo quindi di legare per sempre Catello ad un qualcosa di bello ed assolutamente unico nel meridione d’Italia: istituire la prima borsa di studio Catello Mari che grazie al Dott. Salvatore Bove dell’AMRI onlus (Associazione per la Ricerca sulle Malattie Reumatiche Infantili) potesse arrivare all’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova per incentivare, aiutare la ricerca sulle malattie reumatiche infantili. Un obiettivo non facile: per la borsa di studio abbiamo bisogno infatti di 18′ooo Euro.

Come sempre le cose più belle si fanno, in silenzio, grazie ai tanti amici che hanno comprato il DVD oppure hanno donato qualcosa versando un contributo sul c/c bancario, siamo arrivati a quota 6′000 Euro. L’obiettivo é ancora lontano, ma per noi 6000 Euro rappresenta una cifra importante segno che Catello nonostante non sia più con noi, può continuare a fare del bene aiutando chi in questo momento ha bisogno di aiuto con il sorriso in volto che ha sempre caratterizzato lui e chi lo ha conosciuto.

E’ possibile acquistare (5 Euro) il DVD “Ciao Catello, calciatore, amico e fratello” direttamente contattando laRedazione de laCavese.it (redazione@lacavese.it)

oppure puoi versare un tuo contributo, non importa quanto, ma è il tuo volerlo fare che fa la differenza. Segnati questo codice Iban IT 02 M 05392 76173 000001323582 (Banca della Campania), vai alla tua banca e versa quello che puoi!

Antonio Ioele, www.lacavese.it

redazione ForzaNocerina.it