MOLOSSO DELL’ANNO: E’ Palma il protagonista di tappa

MOLOSSO DELL’ANNO: E’ Palma il protagonista di tappa

Si sono da poco concluse le votazioni per designare i calciatori della Nocerina che, a giudizio degli utenti del forum di Forzanocerina.it e del gruppo facebook “Nocerina Live”, si sono maggiormente distinti nella trasferta di Viareggio.

La prestazione in terra toscana della formazione rossonera ha entusiasmato i tifosi che iniziano ad apprezzare in maniera convinta le peculiarità mostrate in questo scorcio di campionato da capitan De Franco e compagni: grinta e coraggio da vendere.

Gli uomini di mister Fontana hanno infatti confermato quanto dimostrato sul piano caratteriale nell’esordio casalingo col Perugia; la squadra non si abbatte alla prima difficoltà e, consapevole dei propri limiti, imposta la propria prestazione sulla voglia e sull’agonismo.

A dire il vero nella gara di domenica scorsa si sono viste anche ottime trame di gioco nonché grossi accorgimenti tattici rispetto alla settimana precedente e nel corso della stessa gara: questi particolari denotano che il gruppo segue in maniera convinta i dettami dell’allenatore e che quest’ultimo ha intuito pregi e difetti del materiale umano a propria disposizione.

Tra i cambiamenti attuati figura quello di aver inserito dal primo minuto il doppio mediano davanti alla difesa: la presenza contemporanea di Hottor e Remedi ha infatti liberato da compiti di copertura Palma che è potuto così diventare il vero fulcro della manovra della squadra dispensando lanci ed aperture millimetriche per i compagni.

La prestazione del talento di scuola Atalanta non è passata inosservata agli attenti tifosi nocerini che lo hanno immediatamente premiato designandolo di gran lunga quale migliore in campo.

Grazie anche al gol del pareggio siglato, si è confermato tra i calciatori più votati  l’attaccante Malcore che, seppur con uno scarto minimo, mantiene la testa della classifica generale del Trofeo.

Seppur con un numero di preferenze inferiore rispetto ai succitati calciatori, si sottolineano con grosso piacere gli apprezzamenti del pubblico sia per De Franco sia per Rizza ovvero gli unici rimasti della vecchia guardia che stanno provando con grossa dedizione a riconquistare la fiducia del sempre esigente pubblico molosso.

Anche questa settimana il Trofeo Molosso dell’Anno ha riscosso l’usuale gradimento del pubblico, confermando il numero di voti espressi nella settimana passata.

Di seguito la classifica generale aggiornata alla luce dei voti espressi in seguito a  Viareggio – Nocerina:

1. Malcore 182
2. Palma 178
3. Lepore 63
4. Rizza 49
5. Evacuo 43
6. De Franco 20
7. Hottor 13
8. Ficarrotta 11
9. Gragnaniello 10
9. Remedi 10
11.Cremaschi 6
12.Romito 5
13.Jogan 3

Ciro Eboli, ForzaNocerina.it