Ultime news

SERIE D GIRONE H: il punto sul campionato

Programma ridotto all’osso nella prima giornata di ritorno del girone H di Serie D. L’intensa ondata di freddo e gelo che colpisce gran parte del sud Italia costringe la Lega Nazionale Dilettanti a rinviare ben sei delle nove partite in programma. La fitta nevicata che ricopre il manto di gioco del Ventura di Bisceglie porta al rinvio della sfida fra i nerazzurri di casa ed il Picerno; le difficoltà nei collegamenti fra Puglia e Campania suggeriscono di rimandare anche la gara del Setaro fra Herculaneum e Gravina. Saltano per motivi analoghi anche le gare in programma ad Agropoli, Anzio, Francavilla in Sinni e Potenza.

SCATTO NOCERINA – La sorpresa di giornata è la frenata della capolista Trastevere, impegnata a San Severo. Gara ricca di occasioni quella del Comunale Ricciardelli: ospiti in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con la rete di Lorusso, pareggio immediato dei padroni di casa grazie a Lobosco. Nel finale ad andare più vicina al gol è la formazione pugliese con una conclusione di Laboragine, disinnescata da una gran parata di Radaelli. La Nocerina approfitta del pari dei capitolini battendo il Madrepietra Daunia e portandosi ad un punto dalla vetta. Gara senza storia al San Francesco: il gol di De Iulis e la doppietta di Siclari assicurano i tre punti ai molossi, rendendo vana la rete nel finale di Chiumarolo. In zona play-off importante vittoria esterna per il Nardò che batte il Ciampino a domicilio grazie alle reti di Ancora e Patierno che fissano lo 0-2 finale.

PROSSIMO TURNO – Riflettori puntati sul big match del Trastevere Stadium nella seconda giornata di ritorno del girone H di Serie D. Nel piccolo stadio situato nel cuore della capitale il lanciatissimo Trastevere sfiderà la ritrovata Nocerina; una gara che potrebbe ridefinire le gerarchie in testa alla classifica, lanciando una nuova fuga dei capitolini o permettendo ai molossi di operare il sorpasso. Di eventuali passi falsi altrui proverà ad approfittare il Bisceglie, impegnato nella trasferta non impossibile del Madrepietra Stadium di Apricena; proverà ad accorciare sulla vetta anche il Gravina che al comunale Stefano Vicino ospiterà il sempre coriaceo Francavilla di Ranko Lazic. Al Morra di Vallo della Lucania andrà in scena il derby tra Gelbison ed Herculaneum; derby di Puglia al Miramare tra Manfredonia e San Severo.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button