Ultime news

NOCERINA: Alessandro Battisti in pole per il ruolo di DS

Sarà Alessandro Battisti il nuovo direttore sportivo della Nocerina. Nato a Marino in provincia di Roma nel 1971, Battisti ha alle spalle una lunga carriera da calciatore professionista, oltre 350 presenze in serie C, collezionate indossando le maglie di Lodigiani, Benevento, Viterbese, Morro d’Oro, San Marino e Chieti. Appese le scarpette al chiodo nel 2005, ha incominciato a svolgere il ruolo di DS proprio tra le fila della società abruzzese. Al termine del campionato i nero-verdi, allora militanti in C1, furono estromessi dalla terza serie e furono costretti a ripartire dal campionato di Promozione. Sotto la guida di Battisti, la società ha intrapreso una scalata che, campionato dopo campionato, ha riportato i teatini in II Divisione nel giro di soli quattro campionati (vincendo il girone F della Serie D con la squadra più giovane tra le vincenti dei nove gironi del campionato di “Quarta Serie”), sfiorando anche, per due anni consecutivi, la promozione in Prima Divisione, perdendo nella stagione 2011/2012 la finale play-off con la Paganese e l’anno successivo la semifinale con L’Aquila.

Successivamente vicino al Sorrento, ma il matrimonio non si cocretizzò per volere dello stesso Battisti, l’avvocato (ha conseguito, nel 2003, la Laurea in Giurisprudenza) ha iniziato la scorsa stagione tra le fila de L’Aquila. Esonerato a febbraio di quest’anno con la squadra abruzzese che è arrivata quinta in campionato ed ha terminato la stagione agonistica perdendo la finale Play Off.

Più di un indizio lascia presagire che il matrimonio tra Battisti e la Nocerina sia imminente. L’ufficialità potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Si sono, invece, rivelate prive di fondamento le notizie che avrebbero voluto De Liguori e Vito Giordano vicini alla Nocerina. I due profili, seppur legati affettivamente ai rossoneri, non sono stati mai stati presi realmente in considerazione dalla società di Via Matteotti che sta lavorando lontano dai riflettori per allestire una compagine che sia protagonista nel prossimo campionato di Serie D.

Francesco Belsito, ForzaNocerina.it (foto Antonio D’Acunzi)

Immagini collegate:

Back to top button