Ultime news

NOCERINA: lavori in corso per la prossima stagione

Benché il campionato ed i play off si siano conclusi da poche settimane, la società rossonera sta lavorando sottotraccia e in gran silenzio per farsi trovare pronta per la prossima stagione: più che avviata è la trattativa che potrebbe portare a Nocera l’esperto DS Alessandro Battisti, quella dell’avvocato di Marino è una scelta bipartisan. L’ex direttore sportivo de L’Aquila e del Chieti sarebbe l’uomo giusto per allestire una compagine più che competitiva per la Serie D ma riuscirebbe anche a ben figurare con una squadra giovane in terza serie.

CAPITOLO RIPESCAGGIO. Nonostante la posizione più che favorevole in cui, alla luce delle disposizioni dettate dalla Lega Pro, è venuta a trovarsi la Nocerina, appare ad oggi improbabile che la dirigenza rossonera produca la domanda. In questo momento, infatti, l’ammissione alla categoria superiore significherebbe un esborso pari a circa 500.000 euro (tra fondo perduto, iscrizione alla serie D, iscrizione alla Lega Pro e fideiussioni). Soldi che, giocoforza, andrebbero a incidere sul budget della prossima stagione. Qualora la Lega presieduta da Gravina non abbassi le pretese, la società rossonera punterà ad ottenere la promozione sul campo senza passare attraverso le carte federali.

TOTO-ALLENATORE. Una volta ufficializzato il direttore sportivo si comincerà a parlare di guida tecnica e squadra. Al momento, ci sono da registrare il “ni” di Simonelli e l’interesse per alcuni allenatori che saranno chiamati a prendere il posto che lascerebbe vacante il professore di Saviano (soprattutto in caso di permanenza in Serie D). Sfumata la pista che porta a Morgia (l’ex allenatore de L’Aquila potrebbe accettare una proposta lontano dall’Italia), non è da escludere un interessamento per Ragno, in rotta col Bisceglie ma corteggiato dal Nardò e Foglia Manzillo, che potrebbe essere “liberato” proprio dai salentini.

CALCIOMERCATO. I primissimi nomi che circolano sono quelli degli esperti difensori Marco Paolacci del Trastevere e Alfonso Pepe, teramano difensore centrale appena svincolatosi da L’Aquila. Inoltre sembrano esserci tutti i presupposti per la riconferma del centrocampista Coppola, il quale potrebbe diventare il nuovo capitano dei molossi.

Francesco Belsito, ForzaNocerina.it (foto Antonio D’Acunzi)

Immagini collegate:

Back to top button