Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul campionato

C’è di nuovo una coppia in testa al girone I della Serie D. L’Ercolanese di mister Squillante, bloccata sul pari a Roccella, torna in compagnia del sempre più sorprendente Troina. Vittoria in rimonta per i siciliani di mister Pagana che conquistano i tre punti nell’acceso derby contro l’Igea Virtus. Al Silvio Proto il bomber Fioretti porta avanti i giallorossi; le doppiette di Diop e Vazquez, però, ribaltano l’inerzia del match, vanificando lo squillo nel finale di Pitarresi che serve solo a fissare il risultato sul 4-2. Un successo che consente all’undici ennese di agguantare i partenopei, fermati sullo 0-0 al Ninetto Muscolo di Roccella Jonica, al termine di una gara resa complicata anche dall’espulsione di Fontana che ha costretto i granata a giocare per oltre venti minuti in inferiorità numerica.

LE GRANDI NON STANNO A GUARDARE – Torna al successo la Nocerina che, archiviato lo scivolone di San Cataldo, conquista i tre punti nella sfida del San Francesco contro il Palazzolo. Gara complicata quella vinta dai rossoneri che sbloccano il risultato ad inizio ripresa con l’under Di Minico; nel finale la rete del nuovo acquisto Giacinti consente di chiudere senza affanni e blinda un successo prezioso per la classifica ed il morale. Prova di forza per la Vibonese che si impone con un perentorio 0-5 sul campo del Messina. Mattatore di giornata il bomber gambiano Ali Sowe, autore di una tripletta; a segno anche Bubas ed Allegretti. Buona prova anche per l’Acireale che batte l’Ebolitana nella sfida del Tupparello grazie alla doppietta di Barraco.

PROSSIMO TURNO – Turno infrasettimanale ricco di spunti quello che si disputerà Mercoledì 1 Novembre. Campo principale, inevitabilmente, il Solaro di Ercolano: l’undici di Squillante ospiterà il Troina in una partita che metterà di fronte le prime due della classe e potrebbe consentire di avviare la prima vera fuga della stagione. Di eventuali passi falsi altrui proverà ad approfittare la Nocerina, impegnata a Paceco per una sfida sulla carta abbordabile. Più delicato il compito dell’Acireale, di scena al Giuseppe Lo Preti di Palmi, stadio sempre ostico, anche per le big. Chance importante per la Vibonese che al Luigi Razza ospiterà il Roccella; profumo d’alta classifica anche per il derby del Valentino Mazzola di San Cataldo tra i verdeamaranto padroni di casa ed il Gela.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button