Ultime news

NOCERINA, prime manovre in vista della riapertura del mercato

Il mercato in Serie D aprirà i battenti solo venerdì 1° dicembre, ma in casa rossonera sono già cominciate le manovre che apporteranno dei correttivi alla rosa a disposizione di mister Morgia. Benché il trainer romano sia, giustamente, evasivo sulle operazioni che prenderanno il via da qui a due giorni, per quanto riguarda il discorso sugli “over” dovrebbero essere tre le operazioni in entrata in casa rossonera e (almeno) altrettante quelle in uscita. Nello specifico, il ds Alessandro Battisti sta lavorando sull’attacco e sulla difesa.

Stando ai rumors che arrivano dal Cilento, il primo giocatore in uscita sarà Vincenzo Liccardi. La prima punta ex Ebolitana, complice un modulo che non ne esaltava le caratteristiche e una condizione fisica minata da diversi infortuni, non è riuscito a dare alla causa rossonera il contributo che avrebbe voluto. L’attaccante, che ha diverse richieste dall’Eccellenza, andrà a rinforzare l’ambizioso Agropoli di mister De Cesare. Non è da escludere che potrebbe concludersi in anticipo anche l’avventura in rossonero di Jerome Dieme.

Per quanto riguarda le operazioni in entrata, il primo movimento porta la società rossonera di nuovo in Cilento, lungo l’asse Nocera-Eboli. Potrebbe approdare nell’Agro l’attaccante dell’Ebolitana Angelo Scalzone. La punta eburina, classe 1989, ha già realizzato sette reti in questo campionato, ha militato a lungo in serie C (migliore annata per lui la stagione 2011-2012 che lo vide protagonista con 9 gol con la maglia del Milazzo). Sondaggi sono stati effettuati anche per Picci, che ha lasciato il Gravina ma pare non essere interessato ad allontanarsi dalla Puglia visto che a breve diventerà papà e per Gambino, ma le pretese dell’ex Audace Cerignola sono al momento troppo alte. Altro profilo tenuto sotto osservazione è quello di Domenico Maggio del Portici.

Francesco Belsito, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button