Ultime news

NOCERINA, IOVINO: “I tifosi la vera forza di questa Nocerina”

Prosegue senza particolari novità la trattativa Iovino-Pappacena, con le parti che – a distanza di una settimana dall’ultimo incontro – si riaggiorneranno tra qualche giorno al rientro dalle ferie dell’imprenditore sarnese. Superati, seppure solo in parte, gli ostacoli di natura economica, come confermato dallo stesso patron della SO.I.GE.A nell’intervista rilasciata al nostro portale, resterebbero sul banco quelli di natura meramente sportiva a rallentare la chiusura. Ostacoli che c’è tutta la volontà di superare come conferma anche lo stesso Bruno Iovino: “Da premettere, come ho già confermato numerose altre volte che, non appena il nuovo corso si insedierà, la mia carica sarà da ritenere decaduta – dichiara il rappresentante legale della Nocerina – tengo a precisare che sull’aspetto tecnico non mi esprimo solamente per rispetto verso coloro che si stanno adoperando per allestire una rosa in grado di affrontare gli imminenti impegni della stagione. Certo è che chi dovesse subentrare, qualora lo ritenesse opportuno, non avrebbe alcun vincolo imposto da parte mia o di qualcun altro per organizzare il tutto diversamente”.

OBIETTIVO RIPESCAGGIO. La situazione al momento resta comunque delicata in casa molossa, con il mercato under in piena attività e quello over in stand-by, in attesa di ulteriori sviluppi in chiave nuova proprietà: “Pappacena sa bene che gli atti compiuti fino ad ora erano dovuti almeno in via cautelativa – commenta – L’obiettivo per me, ad ogni modo, dovrebbe essere quello di costruire una squadra che possa mantenere non troppo alti i costi di gestione, fare un campionato tranquillo e, contestualmente, azzerare il monte debitorio. Così facendo a maggio prossimo nulla vieterebbe di puntare ad un ripescaggio in Serie C. Ovviamente tutto dipenderà da cosa vorrà fare la nuova società”.

CAPITOLO STADIO. Da elogiare, intanto, l’iniziativa di un gruppo di tifosi che questo pomeriggio, attrezzi alla mano, hanno contribuito alla pulizia dell’impianto di viale San Francesco: “Un plauso a questi ragazzi che, nonostante il periodo di vacanza, hanno voluto dimostrare la propria vicinanza a questi colori dandoci una mano per ripulire la struttura – conclude Iovino – sono loro la vera forza di questa Nocerina. Spero quanto prima di incontrare l’amministrazione comunale per risolvere definitivamente la questione”.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button