Ultime news

NOCERINA: squadra e staff tecnico si presentano ai tifosi

Nocera e la Nocerina, un connubio immortale. L’ennesima dimostrazione questa sera. Non c’era il pubblico delle grandi occasioni alla presentazione ufficiale della squadra, ma i tifosi anche questa volta, hanno risposto presente. Erano circa un centinaio, non pochi considerato il momento, il Wild West Saloon di via Atzori a fare da cornice all’evento, conduzione affidata al collega Nello Odierna. L’intera rosa è sfilata davanti ai suoi beniamini a partire dal capitano Pecora, passando per Salto, Simonetti e Odierna, via via fino ai giovanissimi. Applausi per tutti.

Successivamente è toccato allo staff tecnico. Toccanti le parole del direttore tecnico Roberto Chiancone, uno che la piazza rossonera la conosce bene e sa come arrivare al cuore dei tifosi: “Considerate le condizioni in cui siamo partiti essere qui a presentare una rosa composta da 11 over e 14 under lo ritengo già un ottimo risultato frutto di un lavoro portato avanti da uno staff serio e competente. Ora tocca ai tifosi starci vicino e supportarci sopratutto nei momenti di difficoltà che non mancheranno. So quanto questa piazza può dare ad un calciatore, l’ho vissuto sulla mia stessa pelle. Sono sicuro che con il loro aiuto questa squadra riuscirà a raggiungere gli obiettivi prefissati”. Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico Gerardo Viscido: “Questa è una squadra composta prima di tutto da uomini veri e da veri molossi. Venderanno cara la pelle su ogni campo a partire da domenica. Ai tifosi chiedo pazienza. Ci stiano vicini. Sono sicuro che nonostante le tante difficoltà con cui abbiamo a che fare ogni giorno le soddisfazioni non mancheranno”. Una  rosa che a breve si arricchirà di un altro over di qualità: “la trattativa può considerarsi ormai conclusa, il calciatore ha abbassato notevolmente le sue pretese pur di sposare il nostro progetto”  ha dichiarato il diesse Felicio Ferraro nel suo intervento tenendo naturalmente segreto il nome del nuovo innesto e stuzzicando la fantasia dei tifosi. Già domani potrebbero esserci novità in merito.

Durante la serata spazio anche all’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore rappresentata dall’Assessore alle Politiche Giovanili Federica Fortino che ha voluto sottolineare ancora una volta la vicinanza dell’assise nocerina alla squadra ed ai suoi tifosi: ”Da oltre 10 anni frequento gli spalti del San Francesco e per me è difficile parlare solo in rappresentanza dell’amministrazione, sono sicura che torneranno i tempi che questa città e i suoi tifosi meritano”.

A chiudere l’intervento di Bruno Iovino, rappresentante legale del club, che è apparso nervoso e deluso dal comportamento di una piccola frangia di tifosi: “Sono qui per portare avanti un discorso serio e non accetto da nessuno che si leda la mia dignità di persona e di professionista. Non accetto insinuazioni e offese. Alle mie spalle non c’è niente e nessuno, né vecchi, né nuovi dirigenti. Sono qui per un impegno morale preso con la città di Nocera e sono a disposizione per qualsiasi chiarimento”.

Francesco De Filippis, ForzaNocerina.it (foto Antonio D’Acunzi)

Immagini collegate:

Back to top button