Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul girone

Ventitrè le reti messe a segno nella prima giornata del girone I del campionato di Serie D. Una sola vittoria esterna, quella conquistata dal Bari sul campo del Messina; quattro le vittorie per le squadre di casa e quattro le gare terminate in pareggio. Due le doppiette messe a segno nella gara di esordio: a realizzarle Lo Giudice, protagonista del successo della Sancataldese contro la Cittanovese, ed il sierraleonese Kargbo, mattatore nella sfida tra Roccella e Turris.

LA CONFERMA – Buona la prima per la corazzata Bari, capace di imporsi con un perentorio 0-3 sul campo del Messina. Bastano poco più di venti minuti ai galletti per rompere il ghiaccio contro i giallorossi: a realizzare il gol del vantaggio è Floriano, calciatore che appena pochi mesi fa era in Serie B con il Foggia. Il raddoppio porta la firma di Simeri, altro elemento di categoria superiore, reduce da un buon campionato con la Juve Stabia, in Lega Pro. A suggellare il successo un’altra firma d’autore, quella di Pozzebon, altro calciatore che vanta trascorsi tra B e Lega Pro. Una bella dimostrazione di forza per i pugliesi, candidati al ruolo di dominatori del torneo.

LA SORPRESA – Stecca malamente, invece, la Turris, altra squadra considerata tra le papabili al salto di categoria. Approccio da incubo per i corallini che nel giro di sedici minuti vanno sotto di tre reti contro il Roccella: Santoro segna dopo appena un minuto, poi arrivano il raddoppio di Catalano ed il tris di Kargbo che affossano definitivamente le speranze torresi. Longo prova a riaprire la gara ma nella ripresa la Turris resta in dieci per l’espulsione di Varchetta e subisce il quarto schiaffo da Kargbo che suggella il poker calabrese.

PROSSIMO TURNO – Prima al San Nicola per il nuovo Bari che ospiterà la Sancataldese, squadra che ha mostrato un buono stato di forma all’esordio; un test interessante per i galletti, chiamati a confermare quanto di buono lasciato intravedere nella prima giornata. Grande interesse anche per la sfida del Liguori dove la Turris, ferita nell’orgoglio, ospiterà il Troina, squadra partita ancora una volta a fari spenti ma intenzionata a ripetere il buon cammino della passata stagione. Doppio derby siciliano in programma: al San Filippo il Città di Messina ospiterà il Gela; al D’Alcontres l’Igea se la vedrà con l’Acr Messina. Sfida tra nobili decadute al Tupparello tra Acireale e Nocerina.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button