Ultime news

MAIORINO parla già da dirigente: “Nocerina tranquilla, nessuna rivoluzione!”

Ormai ci siamo, é questione di giorni, poi la Nocerina avrá una compagine societaria tutta nuova che, si spera, possa lasciarsi alle spalle i problemi degli ultimi difficili mesi. La conferenza stampa indetta questo pomeriggio dal rappresentante legale in prorogatio Bruno Iovino fará da spartiacque. Da giovedì in poi passerá tutto nelle mani del legale nocerino Paolo Maiorino che dopo mesi di lavoro è riuscito nell’intento di aver ormai quasi risolto la questione legata alle pendenze con gli ex tesserati ed è pronto con tutto l’entusiasmo che lo ha contraddistinto a prendere in mano il timone della società rossonera: “Sono stati due mesi difficili durante i quali abbiamo dovuto superare tanti ostacoli – esordisce Maiorino – ma con caparbietà e la voglia di dare continuità a 109 anni di storia, ho portato a termine il mio obiettivo. Ringrazio chi mi è stato vicino e chi lo vorrà fare in questa nuova avventura e a tale proposito sono onorato del fatto che negli ultimi giorni alcuni imprenditori nocerini, che consideravano questa società ormai in fallimento, mi hanno contattato per sponsorizzazioni e futuri ingressi. Un bell’attestato di stima nei miei confronti”. Lo stesso che Maiorino riserva a Bruno Iovino che esaurito il suo compito potrebbe restare come Diggí: “ll suo lavoro è stato fondamentale in questi mesi nel costruire insieme ai suoi collaboratori una squadra competitiva tra mille difficoltà e anche nella risoluzione di queste vertenze. Parlerò con lui e se troveremo punti in comune, non vedo perché non possa andare avanti il nostro rapporto nel bene della Nocerina”.
Il prossimo dirigente del sodalizio rossonero ha voluto inoltre complimentarsi anche con lo staff tecnico per il lavoro che sta portando avanti: “I calciatori insieme allo staff tecnico stanno facendo un lavoro eccezionale – afferma con entusiasmo il legale nocerino – e devono stare tranquilli perché io non sono qui per fare rivoluzioni. Parlerò con lo staff tecnico e se riterranno opportuno apportare dei correttivi sarò pronto insieme a chi mi affiancherà in questa avventura ad ascoltarli e a fare il possibile per accontentarli”.

Infine sugli obiettivi della squadra per questa stagione, Maiorino rimane cauto e umile anche se non riesce a tenere a bada fino in fondo il tifo per i molossi: “Bisogna raggiungere al più presto il nostro obiettivo e l’aver evitato punti di penalizzazione è un grande passo in avanti, poi,  pur essendo coscienti della presenza di una corazzata come il Bari nel nostro girone, nel calcio tutto può succedere ma restiamo con i piedi ben piantati a terra. Se pensiamo che fino a qualche mese fa nemmeno dovevamo esserci ai nastri di partenza, la permanenza nella categoria andrebbe davvero festeggiata al pari di una vittoria del torneo”.

Francesco De Filippis, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button