Ultime news

TRIPLICE FISCHIO: la perla di Ruggiero fa impazzire i molossi

Una squadra arcigna e caparbia conquista la quarta vittoria in campionato e si mantiene stabilmente alle spalle della capolista Bari. Di Simonetti e Ruggiero le reti che regalano i tre punti ai rossoneri.

IL PROTAGONISTA – Dotato di enormi mezzi tecnici, e partito un po’ a rilento nelle primissime giornate di campionato, sta venendo fuori alla grande, tutto il talento di Giuseppe Ruggiero, centrocampista scuola Juventus che a suon di gol e prestazioni superlative è diventato ben presto il beniamino dei tifosi molossi.

 IL MOMENTO CHIAVE – La Nocerina passa in vantaggio meritatamente a pochi minuti dalla fine di un primo tempo giocato su livelli altissimi e sempre con in mano il pallino del  gioco. Ci pensa Simonetti a spedire la sfera in rete dagli undici metri a seguito di un ingenuo fallo su Pecora proiettato in fase offensiva. Nella ripresa però arriva la doccia gelata per i padroni di casa che vedono riequilibrate le sorti del match dopo un fortunoso gol avversario ad opera di Le Piane. Passano appena cinque minuti e i molossi di mister Viscido reagiscono da grande squadra. Punizione dal limite dell’area di rigore, sulla palla ci va Ruggiero, che dai venti metri fa disegnare alla palla una traiettoria perfetta che si insacca alle spalle di un immobile Cetrangolo. Gli ospiti accusano il colpo e non riescono più ad imbastire reazioni degne di note, anzi sono i padroni di casa a rendersi pericolosi più volte nella zona presidiata da Cetrangolo.

DIETRO LA LAVAGNA – Difficile trovare un aspetto negativo in una giornata in cui tutto è girato bene ad una squadra che ha cuore e grinta da vendere, costruita con ben altri obiettivi e che dopo sette giornate di campionato si ritrova a tallonare il Bari di De Laurentiis costruito con ben altri budget e tutt’altri propositi. Continuate cosi!

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it (foto Antonio D’Acunzi)

Immagini collegate:

Back to top button