Ultime news

L’AVVERSARIO: il Roccella di Domenico Giampà

Il terrificante cinque a uno subito sul campo del Gela ha relegato il Roccella in zona play-out e, soprattutto, sancito il culmine di una crisi di risultati che sta man mano diventando piuttosto preoccupante. I calabresi, di conseguenza, sono obbligati a conquistare punti già a partire da domenica, quando ospiteranno la Nocerina del duo Viscido-Chiancone.

LA SQUADRA. Allenato da Domenico Giampà, il Roccella è una squadra rognosa, costruita per centrare il prima possibile l’obiettivo salvezza. In rosa, i granata vantano un buon mix di gioventù ed esperienza, in grado di battersi ad armi pari contro buona parte degli avversari. Tra i pali gioca Tommaso Scuffia, esperto estremo difensore che guida la difesa composta da Consalvo Cordova e dagli under Giuseppe Strumbo e Nikola Vuletic. A centrocampo, la regia è affidata a Pietro Voltasio e al classe ’97 Evans Osei, giocatore ghanese scuola Torino. Sulle fasce, invece, giocano il capitano Emanuele Malerba e l’ex Juve Stabia, Benevento e Paganese Stefano Di Cuonzo. In attacco, l’ala Augustus Kargbo (’99) e il fantasista Giovanbattista Catalano hanno il compito di supportare nel migliore dei modi Simone Sicurella, prima punta diciannovenne con tanta voglia di sfondare.

I PRECEDENTI. La Nocerina e il Roccella si sono affrontate per la prima volta in assoluto nella scorsa stagione. La gara d’andata, che si giocò allo stadio “San Francesco”, finì uno a zero per i rossoneri. Nella partita di ritorno, disputata in casa dei calabresi, invece, i molossi rimediarono un amarissimo uno a uno, risultato che sancì matematicamente la fine della corsa verso la promozione in Serie C.

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button