Il giro del mondo in 206 maglie, ora c’è anche quella della Nocerina

Il giro del mondo in 206 maglie, ora c'è anche quella della Nocerina

Oltre duecento maglie da calcio tutte rigorosamente rossonere a strisce verticali, è la bizzarra collezione di Fidel Voglino, un simpatico signore argentino di 74 anni.  Voglino vive a Mar de la Plata, splendida città turistica dell’Argentina e tifa per la squadra della sua città, la squadra per cui faceva il tifo anche il suo papà e della quale è tifoso il figlio: il San Lorenzo Mar de la Plata che naturalmente veste il rossonero a strisce verticali.

Fidel Voglino stringe tra le mani la maglia dei molossi

Fidel Voglino stringe tra le mani la maglia dei molossi

Talmente grande è l’amore per questi colori che il buon Fidel inizia presto a collezionare maglie rossonere a strisce verticali provenienti da tutto il mondo. Il suo sogno è riuscire a mettere su un museo della maglia rossonera a strisce verticali e con un piccolo

Antonio Rainone titolare di Special Sport

Antonio Rainone titolare di Special Sport

tagliando d’ingresso da far pagare ai visitatori, fare beneficenza ai più bisognosi. Uno scopo nobile al quale, dopo una mail ricevuta qualche mese fa, abbiamo dato volentieri il nostro piccolo contributo. Da questo pomeriggio infatti la collezione di Fidel conta una maglia rossonera a strisce verticali in più quella della Nocerina gentilmente messa a disposizione dallo sponsor tecnico dei molossi Special Sport di Antonio Rainone. Con quella dei Molossi, la collezione di Fidel conta ora 206 maglie “Rojinegras a franjas” e la Nocerina un tifoso in più nel mondo. Ebbene sì perché tra una mail e l’altra Fidel ha anche iniziato ad appassionarsi alle sorti dei molossi. Potere del calcio!

Carmine Apicella, ForzaNocerina.it