Ultime news

IOVINO: “A Bari dimostriamo correttezza”. MAIORINO: “Una nuova era”

“I tifosi devono sostenerci ed essere leali, compatti, corretti. Che sia una festa di sport, per la quale ringraziamo le istituzioni”. Così, in coro, il presidente rossonero Paolo Maiorino e l’ex rappresentante legale della Nocerina Bruno Iovino durante la conferenza stampa che precede la gara di domani. Allo stadio “San Nicola” ad attendere i molossi ci sarà il Bari, finora assoluto dominatore del torneo.

Una trasferta frutto di un lavoro compiuto dalla società rossonera verso le autorità competenti. Così Iovino: “Questa trasferta è importantissima, ci è stata concessa da parte delle istituzioni, che ringraziamo. Ringraziamo anche il Bari per aver preparato una bella accoglienza. Al ritorno proveremo a ricambiare allo stesso modo l’ospitalità che sicuramente avremo. È una grandissima vittoria istituzionale della società, del presidente Paolo Maiorino, che con grande impegno e soddisfazione è riuscito a mettere in moto la macchina organizzativa, mettendoci la faccia”.

L’ex rappresentante legale rossonero fa un monito ai sostenitori molossi che si recheranno in Puglia: “Questa decisione è un credito che ci è stato concesso, dunque dobbiamo fare il possibile che questo credito rimanga. Non vorrei creassimo un debito. La tifoseria sa come muoversi, sa le disposizioni. Facciamo sì, tutti insieme, che questo risveglio molto gradito non ci faccia cadere in alcuni errori. C’è infatti il rischio di far perdere l’immagine dei tifosi e della società. Guai se ritornassimo con Daspo e provvedimenti che non vanno bene. Dunque: tutti in possesso del biglietto, partiamo tutti insieme, evitiamo manifestazioni offensive. Occorre andare a Bari con grande correttezza e grande sportività”.

La parola passa poi al presidente Paolo Maiorino, che fa eco alle parole di Iovino: “Rinnovo i ringraziamenti alle istituzioni che che vogliono aprire un nuovo capitolo per quanto riguarda la nostra tifoseria. Dopo i fatti di Salerno avevamo un brutto ricordo delle istituzioni, ma oggi hanno dimostrato di riporre considerazione in noi. Sono sicuro che la fiducia verrà ripagata dai nostri tifosi. Dimostreremo che lo sport sarà etica, morale, legalità. Domani a Bari ci sarà una tifoseria compatta, leale e sportiva. Un ringraziamento al dottore Bruno Iovino, che sta collaborando facendo sì che la squadra affronti tutto al meglio. Domani sarà al San Francesco per le ultime disposizioni in vista della trasferta. Un saluto alla città di Salerno, e i migliori auguri alla Salernitana, perché quei trascorsi vengano lasciati nel dimenticatoio. Costruiamo un futuro migliore nello sport e nei rapporti con loro”.

Marco Stile, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button