Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul girone

Diciotto le reti messe a segno nel turno infrasettimanale del girone I del campionato di Serie D. Due i successi esterni di giornata, conquistati da Rotonda e Città di Messina; sei i successi per le squadre di casa ed un solo pareggio, a reti bianche, fra Messina e Roccella. Una sola doppietta messa a segno in giornata; a realizzarla Crucitti della Cittanovese, autore di due gol dal dischetto nella sfida contro la Nocerina. Curiosità statistica: per il capitano gialloroso si tratta della seconda doppietta nel giro di tre giorni dopo le due reti rifilate alla Palmese nel turno precedente.

VINCONO LE BIG – Pronostici rispettati per le prime tre della classe che conquistano i tre punti davanti al pubblico amico. Vittoria di misura per la capolista Bari che al San Nicola batte il Troina per 1-0; a decidere il match è un’autorete, realizzata da Moudombou. Un gol che certifica il titolo di campione d’inverno dei galletti, già matematico a due turni dal termine del girone d’andata. Risponde per le rime la Turris che al Liguori strapazza la Palmese; Celiento, Vacca ed Addessi stendono i neroverdi che crollano sotto i colpi dei corallini. Vince anche il Marsala, terza forza del girone: i siciliani regolano il Portici grazie alle reti messe a segno da Prezzabile e Bonfiglio.

ROTONDA SCATTO PER LA SALVEZZA – L’impresa di giornata la firma l’ultima della classe, il Rotonda, che espugna il Mazzola di San Cataldo. Vittoria di misura per i lucani che restano in coda alla classifica ma si portano a quattro lunghezze dalla zona play-out. La svolta della gara arriva nel finale del primo tempo quando i verdegranata sprecano un calcio di rigore, sciupato da Ficarrotta. Nella ripresa, poi, arriva la rete degli ospiti messa a segna da Flores; un gol che regala ai lucani una piccola speranza di rimonta salvezza.

PROSSIMO TURNO – Sarà il San Francesco di Nocera Inferiore il campo principale del prossimo turno del girone I della Serie D. I molossi padroni di casa, reduci da tre sconfitte consecutive, se la vedranno con la seconda forza del torneo, la lanciatissima Turris; una sfida chiave per entrambe le compagini, a caccia di punti pesanti. Trasferta insidiosa per il Bari che sarà ospite del redivivo Rotonda; derby trappola anche per il Marsala, di scena sul campo del Troina.

Fabio Vicidomini, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button