Ultime news

UN GIRONE DOPO: la Palmese di Ivan Franceschini

Reduce da una pesante sconfitta interna inflitta dal Gela e a quota 29 punti in classifica, la Palmese vuole assolutamente riscattarsi il prima possibile e rimettersi in marcia verso la salvezza. Proverà a realizzare i propri auspici a partire da domani, quando riceverà la Nocerina di Gerardo Viscido.

LA SQUADRA. Allenata dal tecnico Ivan Franceschini, la Palmese è una squadra costruita per raggiungere la salvezza tranquilla e in grado di dare filo da torcere a ogni avversario. Lo dimostrano il buon piazzamento in graduatoria e la grinta che i neroverdi mettono in campo in ogni occasione, fin da un’inizio di campionato tormentato al pari della Nocerina. Tra i pali gioca il classe ’98 Salvatore Barbieri, che coordina la difesa a tre composta da Angelo Bruno, Domenico Brunetti e da Attilio Cinquegrana. Le chiavi del centrocampo sono affidate al talentuoso diciannovenne Danilo Colica e ai suoi scudieri Ciro Lucchese e Costantino Chidichimo. Sulle fasce, invece, agiscono il millennial Rocco Occhiuto (’00) e il capitano Nello Gambi. In attacco, mister Franceschini punta su Domenico Mistretta e Pasquale Trentinella, andato a segno nell’ultima uscita contro il Gela.

I PRECEDENTI. La Palmese ha ospitato la Nocerina per la prima volta nella stagione 1952/53, in quarta serie. In quell’occasione, i molossi rimediarono una sconfitta di misura. I rossoneri tornarono a casa a mani vuote anche nei campionati 1957/58 e 1965/66. L’ultimo precedente allo stadio “Giuseppe Lopresti” tra Palmese e Nocerina risale alla scorsa stagione. Dopo essere passati in vantaggio per due a uno, i rossoneri allora allenati da Massimo Morgia subirono il gol del pareggio definitivo all’ultimo minuto, a causa di un penalty.

Domenico Pessolano, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button