FOTO | DA BORDOCAMPO: Nocerina-Marsala 1-0

FOTO | DA BORDOCAMPO: Nocerina-Marsala 1-0

La Nocerina chiude in bellezza la stagione sportiva 2018-19 battendo per uno a zero il Marsala tra le mura amiche del “Novi” di Angri. Di Ruggiero su rigore la rete che regala tre punti agli uomini di Chiancone, che terminano il campionato a quota 47, a soli due punti dai playoff. Un torneo tribolato, ma pieno di soddisfazioni. Le foto più significative del match.

nocerina-marsala-bordocampo-1IL PRESIDENTE DELLA NOCERINA PAOLO MAIORINO con alcuni piccoli raccattapalle prima della partita. Carezze e sorrisi, ci ricorda che il calcio è ‘solo’ un meraviglioso gioco, e con la sua ormai proverbiale cortesia e gentilezza si ferma a parlare con tutti.

nocerina-marsala-bordocampo-2L’ALLENATORE DELLA JUNIORES ROSSONERA ADOLFO COSCARELLI sorride durante il riscaldamento della Nocerina. Si avvicina al sottoscritto, ed esclama “Oggi 1 fisso, vinciamo! Me lo sento, si capisce da come stanno approcciando al riscaldamento”. A Coscarelli chiediamo a questo punto se, a campionato finito, abbia in mente alcuni numeri per il Lotto.

nocerina-marsala-bordocampo-3IL PORTIERE ROSSONERO IVANO FEOLA appena prima del saluto tra le due squadre. L’estremo difensore rossonero sembra aver risolto i guai alla spalla che hanno tormentato la seconda parte della sua stagione. A lui, Novelli e Ruocco un grande in bocca al lupo per il futuro.

nocerina-marsala-bordocampo-4GIUSEPPE RUGGIERO CON LA SUA PICCOLA CREATURA nel momento in cui le squadre entrano sul terreno di gioco. Il goleador rossonero regala attimi di tenerezza a tutti i presenti. La dedica al momento del gol sarà dello stesso tenore.

nocerina-marsala-bordocampo-5LA MERAVIGLIOSA ESULTANZA DEI MOLOSSI ALLA RETE DI RUGGIERO. Un abbraccio di gruppo che ben simboleggia i valori fondanti di una squadra che prima di tutto è stata una famiglia. È questo il segreto per la salvezza? Sicuramente rientra tra gli ingredienti fondamentali.

nocerina-marsala-bordocampo-6IL BELLISSIMO STRISCIONE DEI TIFOSI DELLA NOCERINA. A coronamento di una stagione che ha visto il tifo rossonero costantemente dalla parte di squadra e società, un messaggio chiaro: “Rispetto per chi insieme alla Sud ci ha creduto e ci crederà, uniti conquistiamo il campionato che verrà”. Solo applausi!

nocerina-marsala-bordocampo-7IL CURIOSO ABBINAMENTO CROMATICO DELLA MUTA DEL MARSALA. Verde fluo, unito al classico azzurro della divisa dei lillibetani, per un’accoppiata sicuramente singolare, che molto bene salta all’occhio in questa foto.

nocerina-marsala-bordocampo-8IL DIFENSORE ROSSONERO EMANUELE TIPALDI PALLEGGIA SOTTO LA PIOGGIA. L’imponente diluvio che si è scatenato per il finale di primo tempo e per tutto l’intervallo inzuppa i calciatori impegnati nel riscaldamento. Il risultato è senza dubbio un bell’effetto visivo.

nocerina-marsala-bordocampo-9L’ESULTANZA DEI CALCIATORI ROSSONERI AL TERMINE DELLA PARTITA. Un abbraccio liberatorio, immagini di gioia che si commentano da sole. Bravi, ragazzi!

nocerina-marsala-bordocampo-10“GRAZIE PRESIDENTE”. L’eloquente cartello dello storico tifoso rossonero Stefano Verticale saluta i tifosi rossoneri. Il messaggio è per Paolo Maiorino, chiamato ora a prendere in mano la società anche per la prossima stagione. Il presidente rossonero ha già annunciato di voler indire una conferenza nella quale chiarirà i piani per l’immediato futuro. Con loro, in foto, il sempre efficiente collaboratore Franco Faiella.

Marco Stile, ForzaNocerina.it