Ultime news

NOCERINA-ATLETICO AGRO: una fusione, mille interrogativi

Asd Nocerina 1910 e Atletico Agro: una fusione tra titoli annunciata e soltanto in attesa di essere ufficializzata. Ma cosa c’è dietro a tale vicenda? Abbiamo ricostruito le tappe di questo procedimento e ci siamo posti alcuni quesiti, nella speranza di ricevere quanto prima quelle risposte che aiuterebbero, una volta per tutte, a fare chiarezza.

La fusione rappresenta l’unione di due società, in questo caso un’associazione dilettantistica quale la ASD Nocerina e l’Atletico Agro, che non svolge attività da almeno due anni; inattiva praticamente ma non dal punto di vista strettamente federale, dato che la matricola risulta essere ancora esistente. E da qui sorgono gli interrogativi più grandi: perché il patron ha deciso di mettere in pratica quest’operazione? L’affidamento del settore giovanile ad una società esterna può essere una pista percorribile e vantaggiosa? Quali vantaggi economico/fiscali potrebbero scaturire da tale processo? Vi sarà un cambio di denominazione, per regolamento questo è sicuro. Come si chiamerà la nuova società che viene fuori da questa fusione?

Questi e tantissimi altri sono i dubbi che da tante settimane tolgono il sonno ai tifosi rossoneri, in  un’estate che è iniziata in maniera tutt’altro che tranquilla e che sembra essere sempre più lontana dal tanto aspirato lieto fine.

E. Pagano, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button