NOCERINA, Salto ai saluti: andrà alla Fortis Altamura

NOCERINA, Salto ai saluti: andrà alla Fortis Altamura

Damian Salto lascia la Nocerina. Il difensore argentino non giocherà con la maglia dei molossi nella prossima stagione. Diversamente da voci che lo volevano parte della retroguardia rossonera, per lui la conferma non è arrivata, a causa della mancanza di un accordo economico tra le parti. Lo ha dichiarato lo stesso Salto, intercettato dalla nostra redazione: “Purtroppo non giocherò nella Nocerina nella prossima stagione. È mancato l’accordo tra me e il presidente per l’ingaggio da percepire, che ho considerato troppo basso. Sono lontano 15mila chilometri da casa, vorrei rimanere in Italia, ma con uno stipendio all’altezza”.

Il difensore argentino è prossimo di trasferimento alla Fortis Altamura, club che milita nel campionato di Eccellenza: “Lì c’è un progetto che mi piace, hanno soddisfatto le mie richieste. Mi sarebbe piaciuto giocare in Serie C, certo, ma ad Altamura hanno le idee chiare e hanno ambizioni”.

Salto non nasconde la propria amarezza per come siano andate le cose, ma ci tiene a salutare i tifosi della Nocerina, anche tramite un post pubblicato sul proprio profilo Facebook: “Spero di essermi comportato bene e aver onorato la maglia. Mi dispiace non continuare, oggi prendiamo strade diverse, ma ci rivedremo”.

Marco Stile, ForzaNocerina.it