BOBO VIERI ricorda NOCERINA-JUVENTUS 0-0: il video

BOBO VIERI ricorda NOCERINA-JUVENTUS 0-0: il video

Vieri e Amoruso. Giochiamo contro la Nocerina, in Coppa Italia, fuori casa. Finisce…zero a zero!“. Inizia così una storia Instagram di Christian Vieri, ex calciatore della Nazionale. Bobo ha ricordato insieme all’amico ed ex compagno di squadra ai tempi della Juventus Nicola Amoruso la mitica partita di Avellino tra i molossi di Gianni Balugani e la squadra Campione d’Europa in carica, che di lì a poco avrebbe sollevato la Coppa Intercontinentale a Tokyo.

L’ex centravanti bianconero, riprendendosi in diretta su una barca, ha ricordato soprattutto le critiche che la stampa aveva riservato a lui e ad Amoruso dopo quella sorprendente partita in cui i rossoneri bloccarono in tutto e per tutto gli uomini di Lippi.

Le parole di Bobo: “I giornali ci hanno massacrati! I giudizi erano di questo genere: “Vieri, voto 4: lento, impacciato…cosa fa alla Juventus? Non può giocare a calcio!”; “Nick, voto 4 e mezzo”. Non capisco quel ‘mezzo’, in realtĂ ! “Sembra un ballerino sulle uova!“.

Davvero simpatico come un campionissimo, che pure ha compiuto errori nel corso della sua carriera (leggi Corea-Italia 2002), si sia ricordato di una serata storta che, nel bene o nel male, ha lasciato un segno in lui, nonostante abbia disputato tantissime gare in cui ha segnato gol a profusione.

Ecco il video in questione!

Marco Stile, ForzaNocerina.it