Ultime news

Caso Cerignola, decisione il 9 settembre. Calendari e gironi di Serie D, ci siamo

Nuovo capitolo della telenovela di Serie C di questa estate. Il Tar ha accolto la domanda monocratica presentata dalla Figc riguardo il ripescaggio dell’Audace Cerignola nel campionato di terza serie.

La società dauna aveva visto rigettata dalla Lega Pro la propria richiesta di partecipare al prossimo torneo professionistico in quanto venivano evidenziate delle carenze relative al manto erboso del campo di gioco casalingo. Decisione, questa, in contrasto con la sentenza del Coni, che con il Collegio di Garanzia, sezione controversie relative ad ammissioni ed iscrizioni ai campionati, ha ripescato i foggiani in Serie C.

Quest’oggi la sezione prima ter del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio ha spostato il giorno del giudizio sul futuro del Cerignola al prossimo 9 settembre, a campionati già iniziati. Con un provvedimento del genere, si fa più concreta la prospettiva che il sorteggio dei calendari e la composizione dei gironi del campionato di Serie D avvenga nei prossimi giorni. Attendiamo comunicazioni ufficiali dalla Lega Nazionale Dilettanti, per provare a dare una risposta a mille interrogativi circa il destino di svariate decine di squadre dilettantistiche.

Marco Stile, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button