FOTO | DA BORDOCAMPO: Nocerina-Grumentum 3-1

FOTO | DA BORDOCAMPO: Nocerina-Grumentum 3-1

Riparte “Da Bordocampo”, la rubrica che propone le dieci foto più curiose e significative del match. ForzaNocerina.it rilancia uno spazio, questo, dedicato agli attimi più suggestivi della partita della domenica. Stavolta tocca a un ottimo Grumentum, calato nel secondo tempo, entrare in questo particolare angolo. Riviviamo gli scatti salienti della gara vinta dalla Nocerina per tre reti a una.

nocerina-grumentum-da-bordocampo-1IL NUOVO PALLONE DELLA SERIE D 2019-20 intento nel suo riposino prepartita, a pochi attimi dal riscaldamento. Forniti dalla Nike, le sfere sembrano presentare un rimbalzo più ‘controllato’ rispetto ai cugini Molten ai quali eravamo abituati. Ad ogni modo, se la Nocerina fa tre gol a partita, va bene anche giocare con un Tango.

nocerina-grumentum-da-bordocampo-3IL PRIMO BATTESIMO DEL TIFOSO DELLA STAGIONE. Protagonista il piccolo Antonio Apicella, che entra idealmente a far parte della famiglia rossonera con un’investitura ‘ufficiale’. A lui e alla sua famiglia i migliori auguri per tutto, per una vita da spendere accanto al magico bicolore.

nocerina-grumentum-da-bordocampo-4I SEMPRE MERAVIGLIOSI TIFOSI ROSSONERI alcuni attimi prima del fischio iniziale della gara. Belli da vedere, compatti, colorati e rumorosi, offrono davvero una prestazione di grande spessore per tutto l’arco della partita. La Curva Sud è la Curva Sud, certo, ma tenere tutta la tifoseria in tribuna, forse, permette di creare quell’effetto ‘massa’ simile a quello visto al “Novi” di Angri. A nostro giudizio, non può che far bene alle nuove generazioni, ancora più portate a stare in mezzo al cuore caldo del tifo molosso.

nocerina-grumentum-da-bordocampo-5PRONTI, VIA, ED È SUBITO UN CAMBIO. Sì, ma di panchina: i calciatori molossi, inizialmente accomodati sulla panchina alla sinistra dei teleschermi, migrano verso la parte opposta.

nocerina-grumentum-da-bordocampo-6IL MOMENTO IN CUI SIMONE SORGENTE scocca il tiro che porta al pareggio dei molossi. Caparbio, tenace, riesce a sfruttare lo spazio concessogli firmando una rete davvero importantissima. Continua così.

nocerina-grumentum-da-bordocampo-7LA DISPERAZIONE DEI GIOCATORI DEL GRUMENTUM dopo il vantaggio della Nocerina, che giunge direttamente su calcio d’angolo, grazie a una bellissima traiettoria disegnata da Carrotta, ma anche alla complicità del portiere dei lucani Russo.

nocerina-grumentum-da-bordocampo-8ALESSIO LAVA SALTA RUSSO E CHIUDE LA PARTITA. Il biondino attaccante rossonero, italiano ma per alcune stagioni mattatore in Costa Rica, firma la sua prima rete coi molossi depositando la palla in gol a porta praticamente sguarnita. Qui, la sua finta.

nocerina-grumentum-da-bordocampo-9LA TENSIONE SUL VOLTO DI MISTER DI COSTANZO al momento della festa finale dei suoi calciatori. L’allenatore rossonero resta concentrato anche dopo il triplice fischio, che lo vede uscire vincitore con un secondo tempo decisamente migliore di una prima frazione piuttosto insufficiente. Bene così.

nocerina-grumentum-da-bordocampo-10LA FESTA FINALE DEI CALCIATORI ROSSONERI e degli ultras. Cori, battimani, salti: il pubblico sembra gradire una squadra che, pur con i suoi limiti tecnici, in parte accentuati dalla poca conoscenza tra i calciatori, ha lottato col cuore e strappato un successo che rappresenta oro colato alla prima giornata.

nocerina-grumentum-da-bordocampo-11SGUARDI CATTIVI TRA SORGENTE E L’EX CARRIERI dopo una presunta simulazione dell’attaccante rossonero. Che, per la verità, cede al “Non farlo mai più” dell’avversario. Sì, è questa la foto più curiosa della domenica.

Marco Stile, ForzaNocerina.it