SERIE D GIRONE G: il punto sul girone

SERIE D GIRONE G: il punto sul girone

Parte con due rinvii e qualche sorpresa il girone G del campionato di Serie D. Rinviata con largo anticipo la sfida fra Afragolese e Team Nuova Florida; le due squadre non scendono in campo per problematiche legate all’emergenza Covid-19. Dura appena un quarto d’ora, invece, il derby del San Francesco fra Nocerina e Giugliano: la pioggia rende impraticabile il terreno di gioco e l’arbitro decide di mandare le squadre negli spogliatoi. Le due sfide, salvo nuove disposizioni, dovrebbero essere entrambe recuperate il 7 Ottobre.

LE BIG ARRANCANO – Inizio col freno a mano tirato per due delle possibili protagoniste del torneo. Il Savoia cade in trasferta a Monterosi. La giornata comincia nel migliore dei modi per i bianchi di Torre Annunziata, in vantaggio dopo una manciata di minuti col rigore di Kyeremateng. Immediato, però, il pari dei padroni di casa con Cancelleri. Nella ripresa il Monterosi passa avanti con Lucatti; un gol che fa saltare i nervi al Savoia che chiude addirittura in nove per i rossi rimediati da Scalzone e D’Ancora. Non fa meglio la Torres, battuta con un secco 2-0 dal Carbonia. Mister Mariotti, ex di turno, si gusta la vendetta perfetta: a firmare il successo dei padroni di casa le reti di Gjuci e Piredda.

SCATTO LATINA – Parte forte, invece, il Latina, altra nobile decaduta del girone che potrebbe essere tra le papabili al salto di categoria. I nerazzurri provano a risolvere la pratica Gladiator giĂ  nella prima frazione e vanno avanti con i gol di Tortolano e Corsetti. Nella ripresa, però, i casertani provano a riaprire la sfida e ci riescono col gol del solito Del Sorbo a dieci dal termine; una rete che porta ad un finale arrembante degli ospiti che cingono d’assedio la metĂ  campo pontina. Assalti infruttuosi fino al quarto minuto di recupero quando Del Sorbo trova l’inatteso pari; la rete, però, viene annullata per un fallo del bomber su un difensore nerazzurro. Il Latina, così, tira un sospiro di sollievo e porta a casa i primi tre punti della stagione.

PROSSIMO TURNO – Saranno nove le sfide in programma nel prossimo turno del girone G del campionato di Serie D, salvo ulteriori rinvii causa Covid-19. La sfida più affascinante sarà senza dubbio quella del Giraud di Torre Annunziata, tra Savoia e Nocerina; un derby atteso da tempo che, però, perderà un po’ del suo fascino per l’assenza del pubblico sugli spalti. Test interessante per il Latina, impegnato sul campo del Nola. Andrà a caccia del riscatto la Torres che ospiterà l’Arzachena.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it