Ultime news

SERIE D GIRONE G: il punto sul girone

Due sfide rinviate e nuovo cambio al vertice nel girone G del campionato di Serie D. L’emergenza Covid-19 ha portato al rinvio delle gare fra Giugliano e Nocerina e fra Team Nuova Florida ed Afragolese, con recuperi da programmare nei prossimi giorni. Sono scese in campo, invece, le prime della classe, con la Vis Artena fermata in trasferta dal fanalino di coda Nola e superata in classifica dal Latina, corsaro a Santa Maria di Capua Vetere.

LATINA FORZA SEI – Roboante il successo dei pontini, capaci di imporsi con un tennistico 0-6 sul campo del Gladiator. Prova di forza per i ragazzi di mister Scudieri in vantaggio dopo appena quattro minuti grazie al penalty realizzato da Di Renzo. Il primo tempo è uno show nerazzurro: raddoppia Teraschi, poi vanno a segno anche Sarritzu e Corsetti. Nella ripresa la musica non cambia e la doppietta del bomber Alessandro rende ancora più rotondo il punteggio, sigillando la vittoria degli ospiti. Una vittoria che consente al Latina di riconquistare la vetta con due punti di vantaggio sull’Artena e tre sul Monterosi, che ha però ancora due gare in meno dei pontini.

IMPRESA NOLA – La sorpresa di giornata si consuma a Nola con i padroni di casa, fanalino di coda, capaci di fermare la Vis Artena, prima della classe. Accade tutto nel finale con i bianconeri capaci addirittura di portarsi in vantaggio con l’autogol di Rossi a dieci dal termine. La Vis Artena ha il merito di reagire immediatamente, trovando il pari dopo due minuti con Alonzi. L’1-1 non cambia più fino allo scadere. Il punto consente ai buriani di abbandonare l’ultima posizione e di fare un piccolo passo verso i play-out; frena invece la Vis che perde il primato conquistato sette giorni fa e scivola in seconda piazza.

PROSSIMO TURNO – Turno infrasettimanale ricco di spunti quello in programma il 25 Febbraio. Dopo aver fermato l’Artena il Nola farà visita al Latina con l’intento di giocare un nuovo scherzo ad una delle big del girone. Cerca il rilancio il Monterosi che ospiterà il Cassino per un acceso derby laziale; ancora più caldo il derby campano del Novi di Angri tra Nocerina e Savoia. Rinviata causa Covid-19 la sfida fra Vis Artena e Team Nuova Florida.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button