« Torna a Forza Nocerina.it
ForzaNocerina.it  

Torna Indietro   ForzaNocerina.it > IL FORUM DI FORZANOCERINA.IT > Sezione Ultras "Vincenzo Salzano"


Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-10-2011, 19:40   #1
alfonso c.
Senior Member
 
L'avatar di alfonso c.
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Nocera Inferiore
Messaggi: 946
Predefinito La Digos arresta otto tifosi nocerini

Nella serata di venerdì scorso, presso lo stadio "Bentegodi" di Verona, mentre si stava disputando l'anticipo di serie B "Hellas Verona – Nocerina", cui erano intervenuti oltre 300 tifosi campani, un gruppo di facinorosi dall'interno della curva riservata agli ospiti avevano scagliato numerosi oggetti contundenti contro la vicina tribuna, dove sono soliti prendere posto tranquilli tifosi scaligeri, causando il ferimento di un paio di spettatori. Il materiale contundente era stato da costoro ricavato sfasciando i seggiolini in plastica e devastando i bagni ubicati nel loro settore. Tale fulminea quanto arbitraria aggressività aveva provocato la reazione degli ultras locali i quali, a fine gara, avevano ripetutamente, con violenza e fino a tarda notte, cercato il contatto con i tifosi della Nocerina, scontrandosi però con il cordone delle forze dell'ordine posto a protezione del deflusso degli ospiti. Nell'immediatezza dei fatti, 4 tifosi scaligeri erano stati arrestati per violenza aggravata e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Al termine della gara, riportato l'ordine allo stadio, la Digos di Verona ha avviato un'ininterrotta attività investigativa in costante sinergia con i colleghi di Salerno al fine di individuare i vandali che, tra i tifosi campani, ingenti danni avevano arrecato alla curva ospiti dello stadio veronese. Usufruendo della norma che consente di differire fino ad un massimo di 48 ore l'arresto di chi si rende responsabile di violenze in occasione di manifestazioni sportive, nella giornata odierna personale della Questura di Salerno cui si sono associati gli investigatori scaligeri hanno arrestato otto ultras della Nocerina, prelevandoli dalle rispettive abitazioni. La Procura della Repubblica di Salerno ha disposto l'invio in carcere degli arrestati in attesa del giudizio di convalida davanti al GIP. Maggiori dettagli saranno resi noti in una conferenza stampa che avrà luogo domani alle 11.00 simultaneamente presso la Questura di Verona e quella di Salerno.

targatosa.it
__________________
RIPOSA IN PACE VINCè...NON TI DIMENTICHEREMO MAI !!!
alfonso c. è offline   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-2011, 21:51   #2
MrEnrich
malpensante
 
L'avatar di MrEnrich
 
Data Registrazione: May 2000
Messaggi: 11.703
e io che pensavo che stavolta si erano comportati bene...

ma che cass!
__________________
LE DELUSIONI FORGIANO LO SPIRITO, CONOSCE LA SCONFITTA SOLO CHI NON TROVA IL CORAGGIO DI DIFENDERE UN'IDEA! (Irr.)
MrEnrich è offline   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-2011, 07:10   #3
molosso63
Senior Member
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 1.086
Galera a vita e senza pieta'
Posted via Mobile Device
molosso63 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-2011, 07:27   #4
NELLO4
Senior Member
 
L'avatar di NELLO4
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna
Messaggi: 2.518
Citazione:
Originariamente inviato da molosso63 Visualizza Messaggio
Galera a vita e senza pieta'
Posted via Mobile Device
d'accordo con te....
ma perche' non si dice che anche i veronesi hanno lanciato oggetti e anche un razzo?..mah..
NELLO4 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-2011, 07:30   #5
ivano da milano
Senior Member
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 679
istigati e trattati male,hanno iniziato loro a buttare roba nel nostro settore,sequestrati fino all una allo stadio.
solidale verso gli otto ragazzi
__________________
Vincenzo sempre al mio fianco.
ivano da milano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-2011, 08:22   #6
ncr
Senior Member
 
L'avatar di ncr
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Cerveteri (Roma)
Messaggi: 1.526
Citazione:
Originariamente inviato da ivano da milano Visualizza Messaggio
istigati e trattati male,hanno iniziato loro a buttare roba nel nostro settore,sequestrati fino all una allo stadio.
ed è per questo che dovevamo mantenere la calma e non cadere dalla parte del torto.
__________________
Nocerina club Roma
ncr è offline   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-2011, 12:06   #7
molosso63
Senior Member
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 1.086
Purtroppo se vogliamo fare il salto di qualità e passare da squadretta di paese che naviga tra lega Pro, qualche puntata in serie D e qualche exploit trentennale in serie B, a squadra di rilevanza nazionale, occorre non solo avere una Società solida alle spalle ma anche una tifoseria all'altezza con una mentalità non paesanotta! Certi episodi (furti sull'autogrill, rispondere alle provocazioni come a Verona, fottersi gli stendardi come a Gubbio o insultare vecchi e bambini ecc. ecc.) sono sintomo di una grave arretratezza che impedisce di decollare. Vi posso garantire vivendo fuori e girando l'Italia per lavoro che tanta gente dal nord al sud simpatizza per noi ed è interessata alle sorti della Nocerina, ma non può certo accettare situazioni di questo tipo. Capisco le provocazioni dei veronesi (ho vissuto per anni al Nord, quindi!) ma non a caso dopo aver vinto uno scudetto e pur essendo espressione della più grande città del ricco nord-est non vedono la serie A da ormai un decennio! Questi comportamenti sono inaccettabili se vogliamo davvero farci dieci e più anni di B e non tornare nell'anonimato della C o peggio sui campetti in terra battuta! Tutti ci dobbiamo impegnare per difendere la nostra onorabilità così come incitiamo la nostra squadra, condannando senza se e senza ma episodi di bullismo o peggio di vandalismo! Forza molossi forever
molosso63 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-2011, 12:25   #8
cicciomolosso
Senior Member
 
L'avatar di cicciomolosso
 
Data Registrazione: Aug 2009
Messaggi: 15.215
Questo il comunicato stampa a firma del calcio club "Butei dela Busa" di Legnago arrivato in redazione a seguito degli eventi accauti nel dopopartita di Verona-Nocerina.
...il calcio club Butei dela Busa di Legnago tiene a precisare quanto segue. Secondo accordi presi tra il centro Coordinamento Calcio Club Hellas Verona e la società Hellas Verona l’affissione e la conseguente rimozione a fine gara degli striscioni di rappresentanza dei calcio club è di piena responsabilità degli stewards in servizio allo stadio Bentegodi, servizio che viene svolto per tutta la durata del campionato. I Butei dela Busa gestiscono per le gare interne ed esterne due bandiere esposte per le partite in casa nel settore di tribuna superiore ovest. Lo striscione del calcio club Butei dela Busa, della lunghezza di 12m, affisso in tribuna superiore est (settore chiuso al pubblico) causa grave ed irresponsabile negligenza è rimasto incustodito, nonostante la presenza della tifoseria avversaria si protraesse per diverse ore dal termine della gara. Alcuni elementi della tifoseria della Nocerina, scavalcando indisturbati le recinzioni che delimitano la tribuna superiore est dalla curva superiore nord, approfittavano del totale disinteresse di coloro i quali erano addetti al servizio d’ordine interno (dov’erano i giubbetti gialli?) per sottrarre in maniera vile lo striscione del calcio club. Quanto accaduto purtroppo a noi venerdi sera era facilmente prevedibile e troviamo inspiegabile e sconcertante la superficialità con cui è stato assolto il compito dal servizio di sicurezza. Riteniamo quindi che la totale responsabilità dell’accaduto sia da imputare alla società Hellas Verona che ancora una volta non ha saputo tutelare la propria tifoseria salvaguardando di conseguenza il bene più prezioso in proprio possesso. Ci riserviamo quindi il diritto di proteggere nelle sedi che riterremo più opportune la nostra immagine e la nostra dignità di tifosi, respingendo con fermezza qualsiasi attacco esterno che solo lontanamente voglia imputare responsabilità di quanto accaduto ai Butei dela Busa. Noi la faccia, siamo sicuri a differenza di molti altri, la metteremo fino in fondo e soprattutto non lasceremo nulla di intentato affinché venga garantita la trasparenza e il rispetto per la totalità della tifoseria scaligera. Nessuno si sogni lontanamente di comprare in qualsivoglia forma la nostra tolleranza e il nostro silenzio. Quello che, agli occhi di chi doveva difenderlo e custodirlo era solo un telo blu di 12 metri per noi rappresenta l'apice e la testimonianza di 30 anni di fedeltà assoluta e incondizionata che mai nessun evento e' riuscito a scalfire, espressione indelebile incisa sulla nostra pelle, marchiata sul nostro cuore. Una società che non riesce o probabilmente non vuole difendere oltre ogni logica economica questi valori, non merita il nostro rispetto.
UN GAGLIARDETTO NON E' UN SEMPLICE PEZZO DI STOFFA:UN GAGLIARDETTO E' UN'ANIMA, UN GAGLIARDETTO E' UN IDEALE
SOLI CONTRO TUTTI
__________________
SEMPRE FORZA NOCERINA!!!!!!
cicciomolosso è offline   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-2011, 13:06   #9
MrEnrich
malpensante
 
L'avatar di MrEnrich
 
Data Registrazione: May 2000
Messaggi: 11.703
che figurella...

consiglierei, agli autori del furto.. di restituire il telo prelevato all'interno dello stadio..

e di conseguenza.. chiedere anche scusa.
__________________
LE DELUSIONI FORGIANO LO SPIRITO, CONOSCE LA SCONFITTA SOLO CHI NON TROVA IL CORAGGIO DI DIFENDERE UN'IDEA! (Irr.)
MrEnrich è offline   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-2011, 13:10   #10
HateMachine
Senior Member
 
L'avatar di HateMachine
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 195
ma perchè non la finiamo di voler trattare argomenti che non riguardano un forum e sparare cavolate una volta in un senso e una volta nell'altro?!? DATECI UN TAGLIO!
__________________
Ciao Enzo!
HateMachine è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.