« Torna a Forza Nocerina.it
ForzaNocerina.it  

Torna Indietro   ForzaNocerina.it > IL FORUM DI FORZANOCERINA.IT > Parola ai tifosi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2015, 19:37   #11
mariopepe82
Senior Member

Citazione:
Originariamente inviato da Molosso93 Visualizza Messaggio
Premessa: quando si parla di Matricola Federale ci si riferisce, praticamente parlando, al titolo sportivo di una squadra, per intenderci.

Quando fu fatta l'operazione di cessione del ramo d'azienda nel 2009, dalla A.G. Nocerina 1910 srl alla A.S.G. Nocerina srl, la matricola della A.G. Nocerina 1910 passò alla A.S.G. Nocerina srl .
Giusto per cronaca, la matricola della A.G. Nocerina 1910 è quella della Polisportiva Nocera Superiore che, nel 1988, diede il là alla nuova società a seguito del fallimento della A.C. Nocerina (quella originale fondata nel 1910).
Quindi, prendere la matricola della A.G. Nocerina 1910, consiste nel prendere la matricola della A.S.G. di Cuofano, con i relativi debiti e pendenze, oltre che rischi di partenze da -32 per i pagamenti in nero.
Se, poi, intendi, quando hai parlato di "titolo", il nome A.G. Nocerina, con lo storico simbolo (che ho tra l'altro come immagine del mio nick qui a fianco), allora, fintanto che esisterà la A.S.G. (o almeno nel nostro stesso campionato) non sarà possibile procedere ad alcun cambio di denominazione, non appena la A.S.G verrà messa in liquidazione (o il Città di Nocera si trovasse in una categoria differente, tipo la Serie D) si potrà chiedere di riassumere la VERA denominazione storica, sintetizzata nell'acronimo AGN.
Sai com'è, quella "S" di troppo nun m'è maj piaciut manc a me.
Scusa l' ignoranza Quando dici "riprendere" intendi comprare? Perché l' esempio più vicino e recente che mi viene in mente e' il caso dell' Avellino che ha dovuto comprare lo storico logo dell' U.S. e' lo stesso caso il nostro?
Posted via Mobile Device
mariopepe82 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 25-06-2015, 19:46   #12
Molosso93
Senior Member

L'avatar di Molosso93

Citazione:
Originariamente inviato da mariopepe82 Visualizza Messaggio
Scusa l' ignoranza Quando dici "riprendere" intendi comprare? Perché l' esempio più vicino e recente che mi viene in mente e' il caso dell' Avellino che ha dovuto comprare lo storico logo dell' U.S. e' lo stesso caso il nostro?
Posted via Mobile Device
Dipende da ciò che vuoi fare: se ti interessa prendere il marchio A.S.G. Nocerina devi comprarlo o in mano ai liquidatori o all'attuale proprietà.
Il marchio storico, invece, ovvero quello in figura sotto il nick, non è di proprietà della A.S.G. e prevede una procedura differente. Tale operazione potrebbe essere fatta non appena i tempi lo consentiranno, ma credo che, non per questa, ma per la prossima stagione sportiva ci si possa già fregiare di tale logo.
Per la denominazione, invece, dipenderà in base a ciò che ho già espresso nel post precedente.
Vecchio 25-06-2015, 21:45   #13
nocera
Senior Member

Molosso 93 c'e un passaggio che non e' proprio corretto...ms che e' stato fatto con molti buchi neri fortunatamente nelle carte federali.....la nocerina prima del passaggio a giovanni citarella e' ancora viva come societa'....con una propria partita iva e con i suoi debiti.....fu creata una nuova sicieta' che con un artefizio avallato da qualcuno in federazione ha dato la possibikita' di prendere un ramo d'azienda cin un titolo con relativa matricola ma senza fardello fiscale e di debiti versi fornitori....fu fatto un magheggio non piu' attusbile
Posted via Mobile Device

Ultima modifica di Molosso93; 26-06-2015 alle 10:16
nocera è offline   Rispondi Citando
Vecchio 25-06-2015, 23:08   #14
NuceriaAlfaterna
Senior Member

Sì dice che De marinis abbia rilevato il 52% della asg di citarella
Posted via Mobile Device
NuceriaAlfaterna è offline   Rispondi Citando
Vecchio 25-06-2015, 23:24   #15
mariopepe82
Senior Member

Citazione:
Originariamente inviato da NuceriaAlfaterna Visualizza Messaggio
Sì dice che De marinis abbia rilevato il 52% della asg di citarella
Posted via Mobile Device
E che se ne fa?
Posted via Mobile Device
mariopepe82 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 26-06-2015, 00:40   #16
nocera
Senior Member

Bella mossa di schiattiglio...ormai si si va avanti cosi.....ma fategli sapere che diventasse anche amministratore....accussi s'abbusc n'ata vrangat e guai pur iss....
Posted via Mobile Device
Vecchio 26-06-2015, 09:12   #17
vescovado
Senior Member

L'avatar di vescovado

Citazione:
Originariamente inviato da Molosso93 Visualizza Messaggio
Premessa: quando si parla di Matricola Federale ci si riferisce, praticamente parlando, al titolo sportivo di una squadra, per intenderci.

Quando fu fatta l'operazione di cessione del ramo d'azienda nel 2009, dalla A.G. Nocerina 1910 srl alla A.S.G. Nocerina srl, la matricola della A.G. Nocerina 1910 passò alla A.S.G. Nocerina srl .
Giusto per cronaca, la matricola della A.G. Nocerina 1910 è quella della Polisportiva Nocera Superiore che, nel 1988, diede il là alla nuova società a seguito del fallimento della A.C. Nocerina (quella originale fondata nel 1910).
Quindi, prendere la matricola della A.G. Nocerina 1910, consiste nel prendere la matricola della A.S.G. di Cuofano, con i relativi debiti e pendenze, oltre che rischi di partenze da -32 per i pagamenti in nero.
Se, poi, intendi, quando hai parlato di "titolo", il nome A.G. Nocerina, con lo storico simbolo (che ho tra l'altro come immagine del mio nick qui a fianco), allora, fintanto che esisterà la A.S.G. (o almeno nel nostro stesso campionato) non sarà possibile procedere ad alcun cambio di denominazione, non appena la A.S.G verrà messa in liquidazione (o il Città di Nocera si trovasse in una categoria differente, tipo la Serie D) si potrà chiedere di riassumere la VERA denominazione storica, sintetizzata nell'acronimo AGN.
Sai com'è, quella "S" di troppo nun m'è maj piaciut manc a me.
Perfetto. Grazie mille 😉
Posted via Mobile Device
vescovado è offline   Rispondi Citando
Vecchio 26-06-2015, 10:19   #18
Molosso93
Senior Member

L'avatar di Molosso93

Citazione:
Originariamente inviato da nocera Visualizza Messaggio
Molosso 93 c'e un passaggio che non e' proprio corretto...ms che e' stato fatto con molti buchi neri fortunatamente nelle carte federali.....la nocerina prima del passaggio a giovanni citarella e' ancora viva come societa'....con una propria partita iva e con i suoi debiti.....fu creata una nuova sicieta' che con un artefizio avallato da qualcuno in federazione ha dato la possibikita' di prendere un ramo d'azienda cin un titolo con relativa matricola ma senza fardello fiscale e di debiti versi fornitori....fu fatto un magheggio non piu' attusbile
Posted via Mobile Device

Ma infatti la A.S.G. Nocerina srl e la A.G. Nocerina 1910 srl ancora esistente sono due società differenti (non l'ho specificato bene). Con la cessione del ramo d'azienda, praticamente, la A.G. ha ceduto alla A.S.G. il proprio ramo sportivo, che io identifico con il titolo, identificato a sua volta dalla relativa matricola federale, altrimenti non sarebbe stato possibile permettere alla Virtus Fortitudo, (che era la società di Citarella e Montalbano che ha acquisito il ramo d'azienda della A.G.) di trovarsi dalla Promozione alla C2.
Per cui la V.F. ha acquisito il titolo sportivo, con la cessione del ramo d'azienda, della A.G., ed ha cambiato denominazione in A.S.G. : questa è la descrizione completa di ciò che avvenne nel 2009.
Prendere, quindi, di nuovo una società come la A.G. Nocerina, ancora in vita, ma solo a livello di camera di commercio, inguaiatissima di debiti anche più della A.S.G. , sarebbe una mossa praticamente folle. Ed inoltre, in tutto ciò, servirebbe un titolo sportivo da associare a questa società che, al momento, non ha.

Anche perchè, in generale, un titolo sportivo è entità scissa dalla vita di un'azienda. Cioè, teoricamente parlando, l'azienda potrebbe sopravvivere anche in caso di mancanza di titolo sportivo che si può perdere, ad esempio, nel caso in cui si rinunci all'iscrizione ad un campionato. In quel caso, però, non è detto che l'azienda venga automaticamente messa in liquidazione o fallisca, semplicemente il proprio ramo sportivo viene a mancare.

Ovviamente, da come precisi, sicuramente sei più esperto, per cui attendo tua conferma su quanto scritto sopra... Alla fine parlo, in base a ciò che ho capito, perché ho cercato in regolamenti sia di diritto commerciale, che sportivo, ma non ho la presunzione di saperne di più di chi, magari è laureato in questo campo, come mi pare di intuire tu sia....

Ultima modifica di Molosso93; 26-06-2015 alle 10:26
Molosso93 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 26-06-2015, 10:55   #19
lucadis
Senior Member

L'avatar di lucadis

Grande... si riparte finalmente!!! Speriamo che ora ci aprano anche le porte degli stadi. In trasferta con 1000 persone, le partite le vinciamo noi in qs categoria!!!
Vecchio 26-06-2015, 12:34   #20
nocera
Senior Member

Assolutamente una cosa e l'attivita' sportiva e un'altrs la vita dell azienda sua ai fini fiscali che civilistici....ad esempio una societa' potrebbe non fare piu' sport ma con il cambio dell oggetto sociale fare altro....
Posted via Mobile Device
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione