Nocerina: “fiocco azzurro” per il settore giovanile

Nocerina: “fiocco azzurro” per il settore giovanile

Importante riconoscimento per il settore giovanile della Nocerina. Il giovane centrocampista Michele Di Prisco, classe ’95, è stato infatti convocato per il primo Torneo dei Gironi Allievi 2012, di scena presso il centro tecnico federale di Coverciano fino a domenica 29 gennaio prossimo.

Il ct della Nazionale Under 17, Daniele Zoratto, ha convocato 54 calciatori, suddivisi in tre squadre composte per collocazione geografica delle società di appartenenza. Di Prisco è stato inserito nella Squadra C, assieme ad atleti di Napoli, Roma, Lazio, Bari, Pescara, Catania, Palermo e Lecce. La prima gara è fissata per oggi, con la sfida tra Squadra A e Squadra B; la perdente giocherà domani contro la Squadra C, con l’ultimo match in programma domenica.

Di Prisco è il capitano della formazione Allievi Nazionali della Nocerina. E’ alla sua quarta stagione nella “scugnizzeria” rossonera, dopo esser stato selezionato dall’ex diesse rossonero Guglielmo Accardi: è il capocannoniere della formazione allenata da mister Chianese con 10 gol all’attivo, l’ultimo dei quali realizzato nello scorso weekend, in trasferta contro la Roma (vittoria dei giallorossi per 3-2).

Per Di Prisco anche alcune convocazioni con la formazione Primavera dei molossi, ma per ora il centrocampista classe ’95 non ha ancora collezionato presenze in campionato con la squadra allenata da Antonio Rogazzo.


fonte: Giuliano Pisciotta, www.zero-zero.it