Nocerina: tattica al Leo di Siano

Nocerina: tattica al Leo di Siano

SIANO – Nocerina in campo al Leo di Siano davanti a pochi tifosi nella seduta del Mercoledì pomeriggio; si avvicina la sfida casalinga contro il Cittadella, gara che precederà la sosta di quindici giorni prima del derby di Castellammare di Stabia.  Oltre agli assenti di lungo corso Sacilotto e Del Prete, che potrebbe rientrare in gruppo nelle prossime settimane, non erano presenti all’appello anche Russo, Bruno e Catania. Per Bruno sembrano comunque rientrate le preoccupazioni di inizio settimana: il centrocampista oggi non si è allenato perché impegnato nell’incontro che si è tenuto a Coverciano con i capitani delle formazioni di Serie B; riposo per Catania che ha subito l’estrazione di un dente; l’attaccante sarà disponibile già da domani. Solo corsa, invece, per il terzino Giuliatto, che rientrarà in gruppo a partire da lunedì e sarà abile e arruolabile per la trasferta di Castellammare. 

Subito in campo agli ordini di Auteri e Cassia i molossi che nella prima parte d’allenamento si sono concentrati sulla preparazione atletica prima di passare poi alla parte prettamente tattica. Auteri ha diviso al solito la squadra in due gruppi. In casacca gialla il tecnico ha mandato in campo: Piroli, Suarino, Barusso, Nigro, Pagano, Farias, Castaldo. In casacca blu, invece, l’allenatore rossonero ha schierato: Bolzan, Parola, Mingazzini, Laverone, Merino, Nitride, Negro. A completare le due formazioni i reparti difensivi composti da Di Maio, Pomante e Rea da un lato e da De Franco, Pomante e Figliomeni  dall’altra che si sono alternati con i due geuppi. 

Ancora in prova l’estremo difensore Farò che  probabilmente prenderà il posto di Russo in lista. L’estremo difensore ha destato buona impressione così come ottima impressione ha destato il centrocampista Mingazzini, ancora una volta autore di un’ottima prestazione in allenamento. Clima disteso a fine allenamento con Auteri che ha incitato i suoi e si è lasciato andare anche a qualche sorriso.

 

Probabile formazione (3-4-3) All. Auteri : Concetti; Di Maio, Rea, Figliomeni; Bolzan, Mingazzini, Bruno, Laverone; Farias, Casteldo, Pagano.

 

Angelo Guadagno, ForzaNocerina.it