Rifinitura: Bruno titolare, dubbio Farias-Merino

Rifinitura: Bruno titolare, dubbio Farias-Merino

Rifinitura pre-Cittadella con una novità in gruppo per la Nocerina di Gaetano Auteri: ha lavorato con la squadra il nuovo acquisto Aldegani, tesserato dai molossi e pronto già a sedere in panchina in occasione della sfida contro i veneti; giorno di saluti, invece, per Stefano Russo, presente in borghese allo stadio per l’ultimo abbraccio con i suoi ex compagni. Poco tempo, però, per i sentimentalismi: Auteri ha lavorato soprattutto sotto l’aspetto tattico, partendo da uno schieramento difensivo a quattro ma puntando poi, nel finale di seduta, con maggior decisione sui movimenti della retroguardia a tre.
La formazione che affronterà il Cittadella dovrebbe ricalcare in gran parte quella vista a Torino: davanti a Concetti ci sarà la solita retroguardia a tre composta da Rea, Figliomeni e Di Maio; a centrocampo Laverone e Bolzan esterni, Bruno ed uno tra Mingazzini e Barusso al centro, con l’ex Albinoleffe favorito sul ghanese per una maglia da titolare. In attacco Pagano e Castaldo sono certi di una maglia da titolare; sulla corsia sinistra il dubbio è fra il peruviano Merino ed il brasiliano Farias, con l’ex Salernitana in leggero vantaggio.

Probabile formazione (3-4-3): Concetti; Rea, Figliomeni, Di Maio; Laverone, Mingazzini, Bruno, Bolzan; Merino, Castaldo, Pagano. A disp.: Aldegani, De Franco, Parola, Barusso, Farias, Negro, Catania. All.: Auteri.


Filippo Attianese, ForzaNocerina.it