TORINO, Glik al fianco di Ogbonna

TORINO, Glik al fianco di Ogbonna

TORINO – Torna in campo il Torino, a distanza di undici giorni dall’ultimo impegno con il Vicenza. E arriva la Nocerina, formazione con cui, all’andata, Ventura sperimentò per la prima volta il centrocampo a 3. E i dubbi del tecnico, a poche ore dalla gara, riguardano proprio il modulo e quindi l’assetto da dare al centrocampo.
In difesa le scelte sono quasi obbligate. In porta andrà Benussi. A destra probabile l’impiego di D’Ambrosio, dato che Darmian, recuperato e convocato, non si è allenato regolarmente causa influenza. Al centro della difesa, al fianco dell’inamovibile Ogbonna, ci sarà Glik. Il giocatore polacco, fatto rifiatare da Ventura, prenderà il posto di Di Cesare, squalificato. Parisi sarà al suo posto a sinistra.

A tre o a quattro a centrocampo, la presenza di Manuel Iori in cabina di regia non è in discussione. Probabile, però, che Ventura si affidi al suo 4-2-4. In quel caso ballottaggio Vives-Basha per un posto al fianco di Iori (con il secondo leggermente favorito, superati i piccoli guai fisici della scorsa settimana) e sulle fasce da una parte spazio a Surraco, che sta pian piano tornando quel giocatore visto lontano da Torino, dall’altra Stevanovic. Il serbo, che quest’anno Ventura ha molto utilizzato ma anche centellinato, è partito dalla panchina con il Vicenza, dopo un paio di prestazioni altalenanti, ed è pronto adesso a riprendersi il suo posto. A meno che Ventura non voglia nuovamente puntare su Oduamadi.

Nel reparto avanzato Meggiorini, titolare nelle ultime uscite, si accomoderà in panchina. L’uomo più in forma del reparto offensivo, Antenucci, potrebbe quindi essere affiancato nuovamente dal Capitano, Rolando Bianchi (nonostante la ginocchiata presa al termine dell’allenamento per uno scivolone). C’è chi giura possa essere la gara di Sgrigna, ma al momento le quotazioni di Bianchi rimangono molto più alte.

 

Probabile formazione Torino (4-4-2): Benussi; D’Ambrosio, Glik, Ogbonna, Parisi; Stevanovic, Basha / Vives, Iori, Surraco, Bianchi, Antenucci. Allenatore. Ventura. A disposizione. Morello, Pratali, Darmian, Basha / Vives, Oduamadi, Sgrigna, Meggiorini. Indisponibili: Guberti, Suciu, Di Cesare.

 

fonte: Ivana Crocifisso, www.toronews.net