DOPPIO GIALLO: Velotto condanna la Nocerina, Farias sprecone

Un sincero doppio giallo al “portierone” della nazionale Gigi Buffon, per ciò che ha dichiarato all’indomani della partita Milan – Juventus sul famoso gol annullato da Tagliavento. Dal mitico portiere della Juventus, il migliore al mondo in questi ultimi dieci anni, ci saremmo attesi dichiarazioni diverse, soprattutto a gara in corso: “Arbitro la palla l’ho presa dentro, ha superato la linea, per me è gol”.

 

Doppio giallo a Velotto di Grosseto, direttore di gara di Juve Stabia – Nocerina. Discreto nel primo tempo e protagonista negativo in assoluto nella ripresa, in particolare quando concede un rigore fantasma ai locali. Mai visto nella storia del calcio un errore così marchiano. Un appello alla Can di B, non fatelo arbitrare più è pericoloso, non solo nelle decisioni arbitrali ma anche nella gestione della partita, ha incattivito i calciatori in campo in ogni situazione.

 

E come al solito anche mister Auteri si becca il suo doppio giallo, ennesimo 2-0 a zero buttato alle ortiche e grave errore nel non sostituire Farias che ha perso tutta la lucidità di un tempo. In ben tre occasioni il brasiliano spreca malamente sotto porta ignorando i compagni di reparto.

 

Doppio giallo ai calciatori della Juve Stabia che hanno cercato nell’arco della partita di arrivare sempre allo scontro, l’aiuto di Velotto è stato proficuo. Quando l’arbitro gioca con te, tutto è più facile!


Giuseppe Colamonaco, ForzaNocerina.it