Juve Stabia-Nocerina, Abodi: ”tifo, ma con rispetto e responsabilità”

Il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi sarà presente sabato allo Stadio Menti di Castellammare di Stabia per assistere al derby Juve Stabia – Nocerina.
“Vedrò la partita insieme ai presidenti Manniello e Citarella che siederanno accanto a me – ha dichiarato Abodi – perché questo è lo spirito e lo stile della Serie B, una Lega nella quale la competizione è forte, ma nella quale è altrettanto forte è il senso di responsabilità e di dignità. Il nostro calcio vive di passione e si alimenta del tifo della gente, ma anche il tifo più appassionato deve essere compatibile con la dimensione umana che vede al primo posto il Rispetto: di sé stessi, dell’avversario e del contesto, pur in un ambito di sana rivalità sportiva, alla base del nostro sport.
Il mio invito – ha proseguito Abodi – è che sabato si possa assistere a uno spettacolo di tifo, a una meravigliosa cornice di pubblico e a una fantastica partita, e sono certo che i primi a contribuire a tutto ciò saranno i due club e le squadre in campo, insieme alle migliaia di tifosi delle Vespe e dei Molossi che coloreranno gli spalti. Il Rispetto in tutte le sue forme rappresenta un valore che la Serie B non propone, ma pretende e che mi auguro, con tutto il cuore, non mancherà di manifestarsi anche sabato prima e dopo la partita, negli spogliatoi, sugli spalti e in campo al Menti.
Vogliamo un calcio davvero pulito – conclude il presidente Abodi – e per garantirlo diventa fondamentale che ognuno faccia la sua parte, a partire dalla Lega che rappresento”.


fonte: www.legaserieb.it