NOCERINA-REGGINA. Curiosità e statistiche

GLI EX – Due gli ex amaranto tra le fila della Nocerina. Uno giocherà sicuramente e si tratta di Lorenzo Laverone. L’esterno destro è ancora per metà di proprietà della Reggina e nell’unica stagione in riva allo Stretto, ha giocato 22 volte, senza segnare una rete.

 

L’altro ex sarebbe stato Biagio Pagano, rimasto alla Reggina per una stagione, quella 2009-2010. Ha giocato 35 volte in amaranto, realizzando ben 11 reti.

 

GIA’ IN GOL – Nella gara d’andata, fu il brasiliano Diego Farias a segnare il gol del momentaneo 1-1. 

Era la gara dell’ex, ma non ci sarà per infortunio. Biagio Pagano ha però già segnato alla Reggina, il 30 ottobre 2010, quando giocava con la maglia del Livorno.

 

Un gol contro gli amaranto anche per Nicola Mingazzini, che colpì gli amaranto quando giocava in maglia Albinoleffe. Si trattava della gara dello scorso 30 aprile, giocata a due riprese per la sospensione causa acquazzone. Poi la Reggina recuperò il gol dell’ex bergamasco e vinse 1-3. 

 

Gol agli amaranto anche per Barusso, che segnò una rete nel 3-0 di Livorno-Reggina del 30 ottobre 2010, la stessa gara in cui andò a rete Pagano.

 

In gol anche Giuseppe Figliomeni, reggino purosangue, a segno contro la squadra calabrese nella gara contro il Varese, la sua precedente società, il 22 ottobre 2011.

 

In rete contro la Nocerina, oltre a Emerson, anche Bonazzoli, entrambi nella gara d’andata.

 

fonte: Giovanni Cimino, www.tuttoreggina.com