REGGINA. Breda rispolvera Colombo e Castiglia

Roberto Breda, prima di essere esonerato, ha sempre cambiato formazione da una partita all’altra. Domani, a Nocera, inevitabilmente l’undici titolare sarà ritoccato rispetto a quanto visto fino alla gara contro il Crotone con Gregucci in panchina. Anche perché le assenze sono diverse, sia per squalifica che per infortunio.

Tra i pali dovrebbe giocare nuovamente Belardi, provato dopo la scomparsa dell’amico Morosini, ma determinato ad aiutare la squadra in un momento delicato del campionato. Davanti a lui, scelte obbligate: il 5-3-2 vedrà, come centrali difensivi, Freddi, Angella e Antonio Marino. Sulla corsia sinistra, Rizzato è inamovibile. Discorso diverso per ciò che concerne la fascia destra, con Colombo favorito su D’Alessandro.

A centrocampo le principali novità. Dopo essere stato messo da parte da Gregucci, è pronto a tornare titolare quell’Ivan Castiglia decisamente positivo nelle ultime partite della precedente gestione Breda. A fargli posto in cabina di regia sarà Nicolas Viola, durante la settimana provato addirittura da libero e da centrale sinistro di difesa. Stesso ruolo ricoperto da Tedesco, sempre con Breda in panchina. Rischia perfino la tribuna. Al fianco di Castiglia, invece, confermati sia Rizzo che Barillà, inamovibili anche con Gregucci.

Come in difesa, scelte obbligate anche in attacco: Bonazzoli è out, Ceravolo non è tra i primi posti nelle gerarchie di Breda e Campagnacci, stando a quanto dichiarato dallo stesso tecnico, «è a mezzo servizio». Quindi, il tandem offensivo sarà formato da Ragusa (non più impiegato da esterno destro) e Alessio Viola.

Ricapitolando, ecco di seguito la probabile formazione.

REGGINA (5-3-2): Belardi; Colombo, Freddi, Angella, Marino, Rizzato; Rizzo, Castiglia, Barillà; Viola A., Ragusa. A disp. Zandrini, D’Alessandro, Armellino, Melara (Viola N.), De Rose, Ceravolo, Campagnacci.

INFORTUNATO: Adejo.
SQUALIFICATI: Bonazzoli, Cosenza, Emerson.
FUORI PER SCELTA TECNICA: Montiel.


fonte: Simone Vazzana, www.tuttoreggina.com