REGGINA. Palmese battuta 7-0

La Reggina del figliol prodigo (anche se in questo caso il concetto è distorto) Breda supera 7-0 la Palmese, squadra superata 13-0 proprio dall’attuale tecnico a settembre. Semplice dato curioso.

Questa volta, la gara è stata divisa in tre tempi: uno da 45′ scarsi (2-0, gol di Barillà e Nicolas Viola, con Zandrini a difendere la porta dei neroverdi), gli altri due da 20′ circa (nel primo, risultato sul 5-0 con doppietta di ceravolo e rete di Alessio Viola; nel secondo, altra rete di Alessio Viola e 7-0 definitivo firmato ancora da Ceravolo. In entrambi le frazioni, tra i pali della formazione di Eccellenza il portiere degli Allievi amaranto, Licastro).

Non sono scesi in campo Bonazzoli e Campagnacci: il capitano si è limitato a del lavoro in palestra e a qualche giro di campo, mentre l’attaccante umbro ha svolto una serie di esercizi monitorato dal preparatore Saffioti. Qualche minuto di partita, invece, per Adejo e De Rose, prossimi al pieno reintegro.

Di seguito, le formazioni amaranto dei tre tempi.

1° tempo (5-3-1-1): Belardi; D’Alessandro, Freddi, Angella, Marino, Rizzato; Rizzo, Viola N., Barillà; Montiel; Ragusa.

2° tempo (5-3-2): Zandrini; Colombo, D’Alessandro, Viola N., Marino (8′ st Cosenza, con Nicolas Viola dirottato a terzo centrale di sinistra), Emerson; Armellino, Castiglia, Melara; Viola A., Ceravolo.

3° tempo (5-3-2): Zandrini; Melara, Adejo, Cosenza, Viola N., Emerson; Colombo, Castiglia, De Rose; Viola A., Ceravolo.

Tanti gli esperimenti per Breda, su tutti quello riguardante Nicolas Viola. Come già successo nel ritiro estivo valdostano a Giacomo Tedesco, il centrocampista di Taurianova, dopo un tempo giocato in cabina di regia, è stato dirottato dapprima a vero e proprio libero (con Emerson spedito sulla fascia, come vice Rizzato) e poi a marcatore (centrale di sinistra). Tra i “fuori ruolo” anche D’Alessandro (centrale di difesa nel secondo tempo), Melara (interno sinistro, sempre nella seconda frazione) e Colombo (interno destro nel terzo tempo).

 

fonte: tuttoreggina.com