NOCERINA: il mercato entra nel vivo

NOCERINA: il mercato entra nel vivo

Il calciomercato entra nel vivo; sono settimane decisive per le società e per i direttori sportivi, impegnati a mettere a segno i colpi necessari a rinforzare gli organici. A lavoro anche il d.s. Pitino ed il tecnico Auteri, pur non sapendo quale sarà il campionato che la Nocerina affronterà il prossimo anno. La costruzione della nuova squadra, infatti, è resa ancora più complicata dalla questione calcio scommesse che sembra al momento non riuscire a trovare un epilogo; non è soltanto la Nocerina ad attendere con speranza l’esito finale del processo che potrebbe sconvolgere le classifiche della stagione appena conclusa.
Ma le voci cominciano a circolare in questa calda estate. Dopo Bruno, già al centro di numerose trattative nelle scorse settimane, c’è un altro rossonero che ha molti estimatori in cadetteria e che potrebbe vestire altri colori nella prossima stagione. È il peruviano Roberto Merino finito nel mirino dalla neo promossa Ternana. Il fantasista classe 1982, arrivato alla Nocerina nel mercato di Gennaio autore di 7 reti in 17 gare, in questo periodo di vacanza è molto corteggiato ed una sua permanenza alla Nocerina in Lega Pro non è affatto scontata.
Oltre Merino, futuro incerto anche per Parola che solo qualche giorno fa ha dichiarato di non essere intenzionato a proseguire la sua avventura con la maglia della Nocerina; per il centrocampista ex Cagliari si è già fatta avanti la Reggiana. In entrata, dopo il contro riscatto di Farias da parte del Chievo e la complessa trattativa per portare Schetter alla Nocerina, sembra iniziare a muoversi qualcosa: in particolare è ben avviata la trattativa per l’esterno di centrocampo Sabatino. Si attende l’evolversi delle vicissitudini societarie da parte del Pergocrema per capire quale possa essere il futuro di Concetti, mentre per Fofana si prospetta un derby con la Paganese vincitrice dei play off in seconda divisione. Brutte notizie, invece, sul fronte Edmund Hottor, giovane centrocampista classe ’93 del Milan Primavera nel mirino dei molossi da qualche settimana. In serata la Juve Stabia ha trovato l’accordo col ragazzo, domani la firma, ed ora è pronta a soffiare ai molossi anche Giuseppe Figliomeni.

 

Angelo Guadagno, ForzaNocerina.it