BWIN. Al via i serie Bwin awards

BWIN. Al via i serie Bwin awards

Con la conclusione del campionato, la Lega Serie B e il title sponsor bwin lanciano i Serie bwin Awards, iniziativa volta alla valorizzazione e riconoscimento dei giocatori, allenatori e società del nostro torneo attraverso 15 premi divisi per categorie.
L’evento, che si inserisce tra le attività che accompagnano l’innovativo progetto di  sponsorizzazione e di denominazione del campionato cadetto, ha come obiettivo quello di diventare un importante appuntamento annuale di condivisione e confronto fra tifosi, valorizzando il patrimonio tecnico e il movimento calcistico rappresentato dalle società della Serie bwin.
Diverse le categorie individuate dagli Awards che verranno assegnati in base a differenti criteri di valutazione: l’allenatore, il portiere, il difensore, il centrocampista, l’attaccante, il giocatore dell’anno, il gol, il capocannoniere, il premio Fair Play, l’arbitro Serie bwin, il premio marketing & comunicazione, quello solidale, la foto e il tifoso vip, oltre al giovane Serie bwin (premio speciale Sky),
Sarà il voto popolare a decidere a chi assegnare il premio “Il Gol Serie bwin”: tutti gli appassionati potranno esprimere la propria scelta direttamente sul sito www.seriebwin.it dove sarà disponibile una gallery con una prima selezione dei migliori gol per gruppi di giornate, che saranno aggiornati con la fine del campionato. La rete più votata per ogni gruppo concorrerà poi alla volata finale.
Allo stesso modo saranno i tifosi a premiare il “Giocatore Serie bwin” votando sulla pagina facebook ufficiale della Serie bwin, scegliendo fra una lista di tre giocatori per squadra. Un primo step individua il giocatore che rappresenterà ogni squadra nella votazione finale, mentre la volata finale vedrà 22 giocatori contendersi il premio sempre attraverso il voto popolare.
Circa invece il Giovane (premio speciale Sky) proseguono le votazioni, da parte dei tifosi su www.sky.it/giovanitalenti, votazioni arrivate ormai alle semifinali aperte fino al 7 maggio.
Sarà invece la stampa ed i media, e nello specifico i giornalisti che seguono la Serie bwin, ad assegnare le altre categorie tecniche riguardanti i riconoscimenti degli atleti nei diversi ruoli, mentre l’allenatore sarà scelto dai 22 mister del campionato.
Tutte le votazioni, a parte il giovane Sky, partiranno venerdì 4 maggio.
I vincitori di tutte le 15 categorie saranno premiati prima dell’inizio delle partite nelle ultime giornate di campionato e dei play off-out o, alternativamente, durante altre occasioni pubbliche.


fonte: www.legaserieb.it