NOCERINA, niente Pescara per Di Maio

Allenamento di rifinitura questa mattina per la Nocerina prima della partenza per Pescara dove domenica i molossi si giocherano le proprie residue sperenze di salvezza sul campo. Auteri dovrà fare a meno di Figliomeni squalificato e di Di Maio infortunato. L’ex difensore del Catanzaro non si è allenato nemmeno questa mattina e non partirà con i compagni alla volta dell’Abruzzo. Tra i diciannove convocati ci sono anche i giovani Chiavazzo e Lettieri, che probabilmente si accomoderanno in panchina. Aggregato al gruppo anche Pomante, anche se la sua presenza sarà di solo supporto per i compagni, visto che l’idoneità dalla Lega non è ancora arrivata.
Tante assenze, scelte quasi obbligate non è difficile ipotizzare l’undici che scenderà in campo all’Adriatico. In difesa, davanti a Concetti, ci saranno De Franco e Rea al centro, Laverone sulla destra e Giuliatto sulla sinistra. Proprio dai due terzini Auteri si attende una gara attenta in fase difensiva, senza trascurare qualche sortita offensiva per costringere i terzini avversari a mantenere la posizione, senza creare la superiorità numerica. A centrocampo la coppia collaudata composta da Bruno e Mingazzini, con lo scalpitante Barusso che darà il suo apporto ai compagni a gara in corso. L’attaccante sarà Gigi Castaldo, che dopo le tre reti nella partitella in famiglia di ieri spera di timbrare il cartellino anche contro l’undici di Zeman, magari risultando decisivo, questa volta in positivo, per le sorti della sua squadra. Alle sue spalle ci saranno Catania, Merino e Farias, che dovranno garantire qualità in attacco e sacrificarsi in caso di necessità in aiuto al centrocampo.

 

I CONVOCATI
PORTIERI: Concetti, Aldegani
DIFENSORI: De Franco, Rea, Pomante Laverone, Giuliatto, Alcibiade, Bolzan
CENTROCAMPISTI: Bruno, Mingazzini, Parola, Barusso, Chiavazzo, Lettieri

ATTACCANTI: Castaldo, Merino, Catania, Farias


NOCERINA (4-2-3-1): Concetti; Laverone, De Franco, Rea, Giuliatto; Bruno, Mingazzini; Catania, Merino, Farias; Castaldo. A disp. Aldegani, Alcibiade, Bolzan, Parola, Barusso, Chiavazzo, Lettieri

 

Valerio D’Amico, ForzaNocerina.it