NOCERINA: calciomercato senza sosta

NOCERINA: calciomercato senza sosta

Ieri a Coverciano di scena l’ Italia B contro l’ Iran under 22, quale migliore occasione per Gaetano Auteri di vedere all’opera altri giovani, e che giovani, in scena nel centro federale i migliori ragazzi della serie cadetta, tranne quelli impegnati in altre squadre nazionali, tra cui Fiorillo, De Luca, Laribi, ma forse l’attenzione della Nocerina è su Nicola Bellomo, centrocampista del Bari, sedici presenze e due reti nella scorsa stagione, un classe ’91 di buone prospettive, vecchia conoscenza di Marcello Pitino, che lo ha avuto in quel di Barletta nella stagione 2010/11.

Ovviamente non solo il barese sul taccuino del direttore sportivo, ma Bellomo piace particolarmente, perchè può essere schierato a centrocampo sia da centrale che da esterno a destra.

Ma tanto altro bolle in pentola, infatti lo stivale si sta attraversando in lungo ed in largo alla ricerca di giovani e non solo, badando bene a non fare spese folli, che non sono sinonimo di successo.

La macchina organizzativa è partita alla grande, per allestire una squadra competitiva in qualsiasi campionato, sia esso quello di lega-pro o quello di serie B, che visti gli ultimi sviluppi di scommessopoli, sembra sempre più vicino.

 

Francesco Cuomo, forzaNocerina.it