NOCERINA: Testardi in attacco

NOCERINA: Testardi in attacco

Emanuele Testardi, nato a Roma il 31/12/1990 è finito sul taccuino del ds Pitino, attaccante forte dei suoi 189 cm, proprietà della Sampdoria il suo cartellino.

La stagione appena conclusa l’ha giocata per metà con il Pergocrema e la seconda parte, a partire dalla fine di gennaio con il Siracusa.

Proprio con la squadra aretusea, si è consacrato attaccante interessante, sia per il suo bottino personale, 5 goal in tredici partite di regular season, sia per il contributo dato alla squadra allenata da Andrea Sottil, che ha sfiorato la vittoria del campionato di prima divisione girone B; promozione ottenuta, senza la penalizzazione della squadra siciliana.

Il giovane attaccante può essere per le caratteristiche fisiche e tattiche il degno sostituto di Luigi Castaldo che potrebbe a breve lasciare la compagine allenata da Gaetano Auteri.

In caso di accordo con la società ligure per un prestito della punta, la Nocerina potrebbe ritrovarsi un “under” dalle buona prospettive e con le caratteristiche giuste per i dettami tattici del mister di Floridia, dando al ragazzo un’altra buona opportunità, ricordiamo le sue cinque presenze in massima serie e l’esordio in nazionale under 20 allenata da Rocca, per il suo lancio definitivo nel panorama d’elite del calcio professionistico italiano.

 

Francesco Cuomo, ForzaNocerina.it