TIFOSI PROTAGONISTI. Angelo: ”queste sentenze sono uno scippo alla legalità”

TIFOSI PROTAGONISTI. Angelo: ''queste sentenze sono uno scippo alla legalità''

Pubblichiamo così come ricevuta:

 

Cari amici,


questa è mail inviata alla procura federale della FIGC e diverse redazioni giornalistiche, se la condividete Vi prego di dare ampia visibilità.

Grazie


Al procuratore Palazzi.


Pregiatissimo,


come uomo di strada e di sport, volevo esprimere il mio totale disappunto per tutta quella che è stata la giornata di ieri , patteggiamenti e sentenze, un vero scippo alla legalità.

Avevo creduto che questa potesse essere la vera occasione, quell’opportunità per far finalmente una pulizia generale.

Purtroppo tutto questo non c’è stato, la puzza nauseabonda del marcio è sempre maggiore e ancor di più è quella che regna e sannacqua nel palazzo.

Mi chiedo e mi domando come è stato possibile emettere tali sentenze, patteggiare l’illecito, legalizzare  l’illegale, legittimare le combine,  mi creda sono profondamente deluso ed offeso di essere rappresentato da lei.

Esigo  una  spiegazione, lo deve al sottoscritto come  a tutti gli sportivi Italiani e non,  questa sentenza infanga la nostra immagine, la calpesta  e la distrugge.

Non ci sto, mi rifiuto a tutto questo, come si può accettare che domani i nostri campionati continuino ad essere  rappresentati da persone corrotte e corruttibili. Mi chiedo e mi domando a cosa sia servita la morte di un calciatore come Morosini,  quali coscienze ha smosso, certamente non la sua, e i minuti di raccoglimento con silenzi  per i tanti morti: << Cosa racconterà alla gente onesta? Che il  mondo va così?>>.

No carissimo Palazzi il mondo non può andare così, abbia il coraggio di ammetterlo, faccia questo sforzo, vedrà che alla fine si convincerà anche lei che è possibile cambiare perché il destino del Calcio Italiano è nelle sue mani.

Chiudo questa lettera con tanta rabbia ma con la convinzione di aver toccato  il cuore di qualcuno, convinto come me che  questo scempio debba finire.


Angelo Attanasio


Se anche tu ha voglia di condividere con noi i tuoi pensieri sul calcioscommesse scrivici a redazione@forzanocerina.it, i commenti più belli ed interessanti saranno pubblicati sul sito e saranno argomento di discussione all’interno del forum.

 

redazione ForzaNocerina.it