NOCERINA, luglio col BBBBene che ti voglio …

Poteva scegliere altro mezzo di trasporto per arrivare a noi, lasciando “Caronte” libero di navigare vicino alla costa africana, ma di fatto è arrivato, finalmente, luglio.

Il mese tipicamente dedicato al mare, quest’anno ancor più atteso dai sostenitori rossoneri, sia per le vicende legate, come sempre al calciomercato, ma in questa occasione anche al calcioscommesse.

Tutti proprio tutti, confidano in cuor loro, che la giustizia sportiva sia effettivamente giusta, anche perché da tempo, viste gli scenari degli ultimi anni, hanno perso fiducia nella giustizia ordinaria e in chi dovrebbe tutelare la stessa, di sicuro la società non abbasserà la guardia, vigilando che tutto venga fatto, applicando le vigenti norme, per farsi trovare pronta in caso si crei una falla, per poter prepotentemente inserire le proprie ragioni.

Ma a prescindere dalle decisioni del palazzo, la storia della Nocerina continuerà, come oramai avviene da oltre centodue anni, e quindi occhio al mercato, che mai come quest’anno, vista la crisi generale ed in particolare del mondo del pallone nostrano, offre tantissime possibilità di scelta, e quindi bisogna ben ponderare sia tecnicamente che economicamente i pezzi da portare in rossonero.

Ma su questo punto, i tifosi possono stare tranquilli, il ben affiatato duo Pitino-Auteri, che già ha ben operato negli scorsi anni in altre piazze, di sicuro allestirà la formazione migliore, quella gradita al tecnico, senza svenare le casse della società, anzi contribuendo magari, investendo su giovani importanti, ad arricchire il patrimonio della stessa.

La Nocerina è diventata ambita dai calciatori, la serietà e la puntualità nei pagamenti, ha fatto subito il giro dello stivale, quindi quando la società di Alveo Santa Croce, chiama, le risposte quasi sempre sono positive, ed allora apriamo gli ombrelloni e godiamoci questa calda estate, senza grossi patemi, perché di sicuro ci sarà ancora da entusiasmarsi e da divertirsi.

 

Francesco Cuomo;ForzaNocerina.it