RITIRO. Auteri mette a dura prova la resistenza dei suoi

Tredicesimo giorno di ritiro in quel di San Martino al Cimino e la preparazione dei molossi sotto lo sguardo vigile di Gaetano Auteri e del suo staff procede senza soste. Nel gruppo agli ordini del tecnico di Floridia da stamane c’era anche Marco Pomante, finalmente il difensore ha ricevuto l’idoneità dal Centro di Medicina dello Sport della FIGC.

Giornata massacrante per i rossoneri, che oggi hanno dovuto sudare le cosiddette “sette camicie” in quella che oggi è stata di gran lunga la giornata più dura dall’inizio della preparazione. Allenamento iniziato con circa un ora di palestra, con carichi pesanti e con un ritmo massacrante che ha sfiancato l’intera truppa. Non bastasse l’ora di palestra la mattinata è continuata sul campo, ma non con il pallone, Auteri ha trattenuto i rossoneri ancora per un’ora e mezza. Scatti sugli 80 e 50 metri hanno caratterizzato i novanta minuti di fondo, ritmi da fondisti che hanno stremato il gruppo. A completare il tutto una serie estenuante di “navette”, tipo di allenamento cconsiste in una serie di scatti che metterebbero al tappeto chiunque. A sorprendere un po’ tutti è stato Ciro De Franco, che si è dimostrato voglioso di fare bene già dal pre ritiro svolto al San Francesco, che questa sia la stagione del rilancio per lui ce lo auguriamo un po’ tutti. Bene anche il neo acquisto sloveno Andjelkovic, fisico imponente e dote atletiche importanti per lui, che porta in dote già 45 giorni di preparazione in Slovenia.

Dopo le fatiche mattutine Auteri ha concesso al gruppo un pomeriggio meno faticoso. Il lavoro è ripreso alle 17.15. La tattica l’ha fatta da padrona. Oggi è toccato alla fase difensiva e all’uscita dalle trequarti con palla al piede. Viste le fatiche mattutine nel pomeriggio niente fondo, si è proseguito poi con un torneo di calcio tennis, al quale nel finale ha partecipato anche il Ds Marcello Pitino. Per la prima volta nel ritiro di San Martino al Cimino, forse sentitosi in colpa Auteri ha concesso al gruppo di passare il resto del pomeriggio in piscina.

Confermata l’amichevole di domani a Vignello contro il Civita Flaminia Castellana. La gara sarà seguita in diretta-live dai nostri inviati.

 

Angelo Guadagno; ForzaNocerina.it