UFFICIALE. Lega Pro: Bolzan è un calciatore del Benevento

Altro colpo del club sannita che si è assicurato le prestazioni dell’atleta che nelle ultime due stagioni ha militato con la Nocerina. Era svincolato, in quanto il suo contratto con i molossi scadeva lo scorso 30 giugno. Raggiungerà i nuovi compagni tra domani e dopodomani nel ritiro di Lago Ampollino….
Il quinto acquisto del nuovo Benevento è Riccardo Bolzan, classe 1984, esterno sinistro dotato di grande fisico, piede vellutato e soprattutto polmoni d’acciaio. Un elemento di primo livello che si è svincolato al 30 giugno dalla Nocerina dove nelle ultime due stagioni ha disputato 62 partite. A fine scorso torneo è rimasto fuori per una elongazione all’adduttore che ha curato proprio durante la sosta e pertanto ora è perfettamente arruolabile ed abile.
Ottime le referenze sul mancino che ha militato anche con il Taranto insieme a Rajcic e che nelle ultime due stagioni ha giocato, invece, con Ghigo Gori. Serio e professionale, i suoi allenatori dicono di lui che va sul campo degli allenamenti un’ora prima ed è l’ultimo a lasciare…
E’ stato trovato l’accordo per un contratto biennale che il calciatore ha già firmato negli uffici dell’Ivpc di Avellino alla presenza dei procuratori Delle Vedove e Caterino (che vanta trascorsi nel Benevento), oltre che della dirigenza giallorossa. Naturalmente anche Bolzan è entusiasta della nuova destinazione e sarà in ritiro tra domani e dopodomani visto che deve forzatamente fare rientro a casa per sistemare le ultime cose prima di partire per la nuova avventura che lo stimola tantissimo.
Bolzan è un esterno difensivo che può giocare in una difesa a quattro, è bravissimo nella fase di spinta e nel calcio, oltre che con buoni polmoni, un po’ meno nella fase difensiva. Può giocare anche come esterno alto con il modulo 3-4-3 o 3-5-2.
Il palcet al suo ingaggio è arrivato dai tecnici di conseguenza Oreste Vigorito ha dato immediatamente gli input a Loschiavo per accelerare.

 

fonte: www.beneventofree.it