Nocerina: partitella in mattinata.

Nocerina: partitella in mattinata.

È il gran caldo a far da sfondo alla partitella mattutina svolta dai molossi al San Francesco; una partitella alla quale non ha partecipato il peruviano Merino: il trequartista rossonero potrebbe scendere in campo in occasione della sfida contro la Reggina dopo l’arrivo del transfert ma oggi non si è allenato per una seduta di fisioterapia al consueto ginocchio sinistro che già nella passata stagione lo ha più volte costretto a mordere il freno. Dopo l’intensa parte fisica il tecnico rossonero ha provato i movimenti d’attacco prima di dare il via alla partitella che è terminata col risultato di 1-1: a segno Gavilan e Plasmati a segno entrambi di testa su assist di De Franco e Tulimieri.
In blu mister Auteri ha schierato Di Filippo tra i pali, Baldan, Chiosa e Pomante in difesa, Rochat, Lettieri, De Liguori e Sabatino a centrocampo, Russo, Plasmati e Tulimieri in attacco; in rosso, dal lato opposto del campo, Russo tra i pali, De Franco, Di Maio ed Andjelkovic in difesa, Garufo, Bruno, Corapi e Rizza a centrocampo, Gavilan, Mazzeo e Schetter in attacco. A testimoniare la fatica del lavoro con il difficile clima estiva molti dei calciatori hanno scaricato le fatiche al termine dell’allenamento immergendosi in grosse bacinelle ai margini del terreno di gioco; questo pomeriggio la squadra potrà godere di mezza giornata di riposo.
Da segnalare una visita a sorpresa per Marco Chiosa, giovane difensore rossonero che si sta ben destreggiando in queste prime gare: alcuni amici di famiglia, in vacanza in Puglia, hanno voluto salutare il calciatore.


Francesco Cuomo, ForzaNocerina.it