Nocerina-Paganese 1-0. Decide un gol di Schetter

In diretta dallo Stadio San Francesco di Nocera Inferiore aggiornamenti in tempo reale del primo turno di Coppa Italia Tim tra Nocerina e Paganese.

 

 

Nocerina: Russo; Baldan, Di Maio, Chiosa; Garufo, Bruno, Corapi (36’st. De Liguori), Sabatino, Schetter, Mazzeo (45’st. Andjelkovic), Negro (11′ Gavilan). A disposizione: Di Filippo, Kostadinovic, De Franco, Rizza. All. Gaetano Auteri

 

Paganese: Robertiello; Pepe, Fusco, Fernandèz, Agresta; Ciarcià (43’st. Neglia), Soligo, Franco (27’st.Romondini), Scarpa; Fava, Orlando (17’st.Caturano). A disponizione: Volturo, Pastore, Nigro, Girardi. All. Gianluca Grassadonia.

Arbitro: Fiore di Barletta.

 

Reti: 43’st. Schetter (N)

Ammoniti: Sabatino, Gavilan, Schetter (N), Fernandez, Pepe (P)

Angoli: 2-6

 

Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Nocerina in maglia rossonera, Paganese in maglia azzurra.

 

PRIMO TEMPO

 

La partita inizia in questo momento, i rossoneri attaccano da destra verso sinistra.

 

4′ La gara è nella fase di studio. La Nocerina tenta di imbastire la manovra ma gli ospiti controllano bene.

 

7′ Ci prova Ciarcià dalla distanza, ma la palla termina ad un metro alla sinistra di Russo.

 

9′ Fallo di Fernandez su Negro al limite dell’area. Ammonito il difensore paganese, mentre l’attaccante salentino è costretto ad uscire addirittura in ambulanza. La punizione battuta da Corapi termina sulla barriera.

 

11′ Gavilan subentra a Negro.

 

17′ Nocerina vicinissima al vantaggio. Cross di Bruno, Sabatino anticipa Fusco di testa e sfiora il palo alla destra di Robertiello, rimasto immobile.

 

28′ Conclusione debole di Gavilan dalla distanza. Robertiello blocca comodamente a terra.

 

33′ Buona iniziativa di Orlando che taglia al centro e serve in area l’accorrente Franco. Il tiro, disturbato da Di Maio, termina a lato.

 

34′ Risposta della Nocerina con Schetter che imbecca Gavilan al cospetto di Robertiello. L’attaccante spagnolo spreca concludendo debolmente.

 

39′ Brutto fallo di Sabatino su Ciarcià all’altezza della trequarti. Ammonito l’esterno rossonero. Sulla successiva punizione a rientrare di Franco, Bruno per poco non infila la propria porta.

 

44′ Paganese vicina al gol. Da azione d’angolo e successiva mischia, Pepe da distanza ravvicinata impegna Russo alla respinta.

 

47′ Triangolazione Sabatino-Mazzeo, l’attaccante ex Barletta serve Gavilan che conclude ancora debolmente verso Robertiello.

 

49′ Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Fiore manda le squadre al riposo.

 

SECONDO TEMPO

 

1′ Non ci sono variazioni nelle formazioni schierate dai due tecnici.

 

2′ Lancio dalle retrovie di Corapi per Schetter, il quale si invola verso Robertiello e lo impegna con un diagonale che il portiere paganese è bravo a respingere.

 

8′ Mazzeo tenta la conclusione diretta su punizione dal vertice destro dell’area di rigore. La palla termina abbondantemente alta.

 

17′ La Paganese sostituisce Orlando con l’ex di turno Caturano.

 

24′ Conclusione dalla lunga distanza di Ciarcià di poco a lato.

 

26′ Più pericoloso Caturano che dai venticinque metri costringe Russo alla difficoltosa respinta.

 

30′ Robertiello blocca comodamente una debole punizione di Mazzeo.

 

33′ Su angolo di Ciarcià, Fava svetta di testa al centro dell’area e sfiora il palo alla destra di Russo.

 

34′ Pronta risposta dei padroni di casa con Corapi che, con un tiro al volo dal limite, indirizza alto sopra la traversa.

 

35′ Schetter semina un paio di avversari sulla sinistra, mette al centro per l’accorrente Gavilan, anticipato in angolo da Fernandez. Dal seguente corner il diagonale dello stesso Gavilan termina a lato.

 

37′ Sinistro di Mazzeo dai trenta metri di poco a lato.

 

41′ Debole conclusione di Gavilan dalla distanza parata da Robertiello.

 

43′ GOL NOCERINA. Garufo prende palla sulla destra, serve in area Gavilan, il quale si gira e colpisce Fernandez. Sulla respinta è bravo ad intervenire Schetter ed a battere l’estremo ospite.

 

49′ L’arbitro fischia la fine dopo quattro minuti di recupero. La Nocerina batte la Paganese e supera il turno di Coppa Italia.

 

Danilo Ruggiero, Salvatore Alfano, ForzaNocerina.it