BERRETTI, Buona la prima

BARLETTA 1


NOCERINA 2

BARLETTA (4-3-3): Cilli; Ragno, Ranieri, Paglione, Lorito; Basso, Albanese, Ferreira (dal 26′ s.t. Mastroberti), Cicerelli, La Forgia (dal 30′ s.t. Gerundini), Palmitessa (dal 37′ s.t. Ceci). (Pecorella, Manasterliu, Corvasce, Mannarino). All. Pavone.

NOCERINA (4-5-1): Fantasia; Arena, Grimaldi, Varriale, Semplice; Vigo, Cipolletta, Scuotto, Aprile (dal 45′ s.t. Morabito), Scognamiglio (dal 21′ s.t. Cavallo); Cozzolino (dal 16′ s.t. Simonetti). (Di Filippo, Gagliardi, Casaburi, Zeccolino). All. Montalbano.

ARBITRO: Campanale di Molfetta

ESPULSIONI: al 38′ s.t. Simonetti (N)

 

AMMONIZIONI: Albanese (B), Paglione (B), Aprile (N), Scuotto (N). Angoli: 4-2. Recuperi: 1’p.t., 4’s.t.

RETI: Cicerelli (B) 41′, Scognamiglio 43′ p.t. (N); Vigo rig. 4′ s.t. (N)

Inizia con una vittoria il campionato della Berretti della Nocerina guidata da Mister Montalbano. Al cospetto di una formazione ostica come quella del Barletta, i molossini riescono a dar vita ad una buona prestazione, sbancando il terreno del “Manzi-Chiapulin”. Buona cornice di pubblico sugli spalti. Presenti anche il presidente del Barletta Tatò e l’allenatore della prima squadra Raffaele Novelli. Barletta in casacca verde, Nocerina in tenuta rossonera. Partita che all’inizio vive una fase di studio di entrambe le formazioni, che non creano alcun pericolo ai portieri avversari. La gara si accende improvvisamente al 40′. Taglio di Basso per Cicerelli, incursione al centro di quest’ultimo che trafigge Fantasia. Immediata la replica dei ragazzi di Mister Montalbano. Doppio giro di lancette e la Nocerina pareggia: palla al centro di Vigo per Scognamiglio, inserimento di quest’ultimo che sigla la rete dell’1-1 in diagonale. Si va negli spogliatoi. Al rientro in campo, pronti via al 4′ i rossoneri passano in vantaggio. Fallo di mano di Ranieri in piena area biancorossa. Il signor Campanale di Molfetta segnala il dischetto, non ci sono dubbi, è rigore. A realizzare il 2-1  è Vigo. Il Barletta non si scompone e tenta l’immediato pareggio, sfiorandolo in più di una occasione. Al 14′ altro penalty, stavolta per il Barletta. Altro fallo di mano. Sul dischetto va Palmitessa che però spedisce il pallone fuori. Fino al termine il match vive una fase di stallo. Da segnalare solamente l’espulsione, al 35′ del neo entrato Simonetti. Rosso diretto per il giovane atleta rossonero. 

 

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it