PRATO, Napoli squalificato per due giornate

PRATO, Napoli squalificato per due giornate

Dopo il positivo esordio con un buon pareggio sul difficile campo di Avellino, il Prato si appresta all’esordio casalingo affrontando un’ altra formazione annoverata tra le protagoniste del torneo, la Nocerina appena retrocessa dalla serie B e che fino all’ultimo ha sperato di essere ripescata nel campionato cadetto per le vicende del calcio scommese. L’avvio di campionato atteso con qualche timore dai tifosi biancazzurri ha visto un Prato uscire dal Partenio con un prezioso e tutto sommato meritato pareggio.

” E’ stato premiato il nostro coraggio – analizza il tecnico Vincenzo Esposito – e con un pizzico di fortuna abbiamo ottenuto un pareggio che a mio avviso non è un risultato bugiardo. La squadra ha saputo soffrire rispondendo alla forza fisica dell’Avellino. Rimanere in dieci ad un quarto d’ora dalla fine e subire il gol poteva tagliarci le gambe e invece i ragazzi sono stati bravi nel crederci fino in fondo.”

La squadra ha ripreso oggi pomeriggio la preparazione al Lungobisenzio ed è arrivata l’attesa notizia della squalifica dell’attaccante Aiman Napoli per due giornate dopo l’ingenua espulsione rimediata domenica scorsa. Per la gara di domenica con la Nocerina sarà ancora assente il portiere Layeni che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica e tra i pali sarà confermmato il giovanissimo classe ’94 Brunelli che si è ben disimpegnato domenica scorsa all’esordio assoluto tra i professionisti. Mister Esposito avrà ha disposizione l’attaccante Tiboni (assente domenica scorsa per squalifica) arrivato giovedì scorso dall’ Atalanta ma ancora indietro come condizione fisica. Ancora assente l’esperto difensore Lamma che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio subito durante la preparazione. Mercoledì doppia seduta di allenamento mentre giovedì pomeriggio alle 15,30 è in programma la classica partitella di metà settimana contro la formazione Berretti guidata da Marco Rossi dove si potranno avere indicazioni sulla formazione che domenica affronterà i rossoneri campani.


Roberto Nardi, www.pratoblog.it