NOCERINA, nuova sede per gli Amici di Vincenzo Salzano

NOCERINA, nuova sede per gli Amici di Vincenzo Salzano

Ultimi dettagli da riordinare, ultime rifiniture prima del trasferimento definitivo. Lavorano alacremente i ragazzi dell’associazione Amici di Vincenzo Salzano, pronti per l’inaugurazione della nuova sede sociale a Nocera Superiore, in via Roma. Gli amici del compianto Vincenzo, ultrà della Nocerina venuto a mancare circa 4 anni fa, vogliono proseguire nel solco delle sue passioni, partendo dal calcio e provando a rendersi utili nel sociale a Nocera Superiore, con iniziative di varia natura.

«Oltre alla Nocerina, Vincenzo aveva l’esigenza di impegnarsi per migliorare la sua città», spiega Giuseppe Salzano, fratello di Enzo e “motore” principale dell’associazione. «Stiamo mettendo a punto tutti i dettagli in vista dell’inaugurazione – aggiunge Peppe -, che dovrebbe tenersi il prossimo 18 novembre, in prima serata».

Le foto di Enzo, le sciarpe della Nocerina e quelle di tifoserie amiche, Catanzaro, Avellino e Potenza in primis, in attesa di arricchire la parete con altri drappi. Ma non c’è solo il calcio tra le attività dell’associazione Amici di Vincenzo Salzano, affiliata al Coni per una futura attività di scuola calcio, ma pure all’Endas «per confermare il fine sociale che sottende a tutte le nostre attività. A breve – prosegue Giuseppe Salzano – formalizzeremo anche la nostra iscrizione all’albo comunale delle associazioni, per promuovere le nostre iniziative per i giovani della nostra città, anche con l’aiuto dell’amministrazione».

Un’associazione aperta a tutti, nella quale diversi soci sfruttano la sede per trovare la tranquillità giusta per studiare, sfruttando anche la connessione internet. Insomma, tutto a misura dei tanti giovani di Nocera Superiore, che avranno un luogo di aggregazione in più per poter crescere insieme alla propria città.


fonte: www.zero-zero.it